Categorie: Novità

Nuova Cadillac Escalade MY 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Cadillac presenta oggi a New York la nuova Escalade 2015, il SUV di lusso più sofisticato che fissa nuovi parametri in merito all’artigianalità, all’attenzione ai dettagli e alla tecnologia.

La quarta generazione della Escalade vanta un design completamente nuovo e allo stesso tempo estremamente riconoscibile. Mentre l’esterno di una Escalade deve essere sempre sorprendente, l’interno deve rispecchiare le storiche caratteristiche distintive di questo SUV icona del brand, attraverso il mantenimento di un lusso e una tecnologia sempre al passo coi tempi.

«L’evoluzione del marchio Cadillac è il palcoscenico ideale per la nuova Escalade che può fare così un grande balzo in avanti», ha dichiarato Bob Ferguson, senior vice president Global Cadillac. «L’Escalade 2015 è completamente nuova e migliorata, dentro come fuori, nel design e nella tecnologia. Il chiaro obiettivo è quello di ottenere ancora una volta la leadership nel segmento dei SUV di lusso». Sin dalla sua introduzione sul mercato l’Escalade è diventato lo standard di riferimento tra i SUV di lusso, con un perfetto mix di design audace, funzionalità di alto livello e interni ricercati per ben otto passeggeri. Tre generazioni dopo gli estimatori dei SUV di lusso gli hanno conferito lo status di icona indiscussa del segmento.

 

L’Escalade 2015 attraverso il nuovo design e gli elementi tecnici migliorativi porterà a un nuovo livello la firma distintiva di Cadillac nel segmento dei SUV. La produzione 2015 della Escalade avrà inizio la prossima primavera ad Arlington in Texas. La gamma sarà composta dalla versione Escalade standard e, come per l’attuale modello, da una versione ELV. La nuova Escalade sarà in vendita in Europa verso la fine del 2014. Proposta sia con le 2 sia con le 4 ruote motrici, l’Escalade avrà un nuovo motore 6.2L V-8 più potente e più efficiente rispetto ai modelli precedenti. L’acclamato Magnetic Ride Control di Cadillac, il sistema di regolazione degli ammortizzazioni in tempo reale più rapido al mondo, sarà di serie, garantendo un controllo delle prestazioni di guida estremamente preciso. L’esterno presenterà nitide, nuove e più sofisticate superfici, accentuate da tipici gruppi ottici anteriori e posteriori verticali Cadillac con LED.

 

I nuovi interni in pelle saranno cuciti a mano e rivestiti con legno che conferirà un aspetto elegante e concreto alla vettura. I sedili saranno più comodi e apparentemente più strutturati. Inoltre i sedili posteriori saranno reclinabili. Il nuovo abitacolo sarà notevolmente più silenzioso, grazie a una struttura che prevedrà la tecnologia Bose Active Noise Cancellation. Il CUE, l’avanzato sistema di Cadillac per la connettività e il controllo, sarà di serie insieme al riconoscimento vocale con touch control come sui più popolari tablet e dispositivi mobili al mondo.

L’indicatore digitale standard da 12,3 pollici potrà essere configurato con quattro temi differenti e l’head-up display permetterà di accedere facilmente dal parabrezza a tutte le informazioni necessarie. Per l’intrattenimento dei passeggeri sarà disponibile un sistema Blu-Ray DVD con uno schermo da nove pollici montato sul tetto. Le nuove tecnologie applicate nell’Escalade includeranno anche dei sistemi di sicurezza per proteggere gli occupanti prima, durante e dopo una collisione.

 

Un esempio è la frenata automatica che agisce sia sull’anteriore sia sul posteriore e che si basa sulla tecnologia radar a corto raggio attraverso sensori a ultrasuoni che aiutano il conducente a evitare collisioni a bassa velocità grazie a una progressione di avvisi che si estendono, se necessario, per tutto l’arco della frenata.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Audi, porte aperte al termico dal 2026: no al dogma solo elettrico

Audi ha delineato nuove strategie focalizzate su prodotti, tecnologia, marchio e regioni chiave, con uno…

2 hours ago

Ridurre il peso delle auto elettriche: la ricetta di Porsche

La collaborazione tra Porsche e Alumobility per studiare come ridurre il peso delle auto elettriche…

4 hours ago

BYD Ocean M: arriva l’hot hatch elettrica del costruttore cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…

6 hours ago

Proseguono i licenziamenti Tesla, cosa sta succedendo a Palo Alto?

Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…

7 hours ago

Jeep Wagoneer S: primi scatti per il futuro SUV premium elettrico

Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…

7 hours ago

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

1 day ago