Categorie: NovitàVideo

Nuova coupé sportiva Infiniti Q60: prime informazioni e prezzi [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Infiniti ha presentato al Salone dell’Auto di Parigi la nuova coupé sportiva Premium Q60 che coniuga un design molto sportivo a prestazioni di livello grazie alla doppia motorizzazione da 211 e 405 CV.

La nuova Q60 è già ordinabile e il brand di lusso del gruppo Nissan ha già annunciato i prezzi della nuova Q60 subito dopo la presentazione alla kermesse parigina: si parte dai 46.900 euro per la versione con il quattro cilindri turbo 2.0 da 211 CV già disponibile nei concessionari ed equipaggiata con cerchi in lega da 19″ a 5 razze, fari con regolazione automatica e a LED, telecamera posteriore e sistema di assistenza alla guida con frenata automatica e accesso intelligente senza chiave. Per il 3.0 biturbo da 405 CV  bisognerà invece ancora aspettare qualche mese.

La versione Sport  della Q60 con motore 2.0 avrà invece un listino di partenza di 49.400 euro che comprenderà, rispetto alla versione normale, lo sterzo elettronico diretto, freni con pinze contrapposte e memorizzazione delle posizioni di volante, del sedile e degli specchietti retrovisori. Sale invece il prezzo con l’allestimento Premium Tech: si parte da 53.400 euro ma saranno compresi navigatore di nuova generazione, Intelligent Cruise Control, visione a 360 ° per il massimo della sicurezza nelle manovre e un sistema audio firmato Bose con ben 13 altoparlanti.

Chiude il listino sempre con motore 2.0 da 211 CV la versione Sport Tech che parte da un prezzo di 55.900 euro ma comprende di serie, in più rispetto alla Sport, Steering Pack con sterzo elettronico,  cambio al volante e sistema anticollisione in retromarcia.

Per chi invece vuole un motore da vera supercar, il biturbo V6 3.0 avrà un listino di partenza di 62.400 euro per la Sport e 68.900 per la Sport Tech. Sempre al Salone di Parigi Infiniti ha rilasciato in fase di presentazione i dati relativi alle prestazioni della nuova Q60: la 2.0 turbo in tutti i suoi allestimenti è in grado di coprire lo 0-100 km/h in 7,3 secondi  e 235 km/h di velocità massima, dati che si abbassano rispettivamente a 5 secondi e 250 km/h per la Q60 con il V6 a spingere sotto il cofano.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

5 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

11 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

11 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

1 day ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

1 day ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

1 day ago