in ,

Kia Sportage ECO-GPL: da oggi disponibile la versione eco-friendly

Kia Sportage
Tempo di lettura: < 1 minuto

Innovativa alimentazione bi-fuel, circa 1200 km di autonomia e innovativa tecnologia “Valve Care”: nasce così Kia Sportage ECO-GPL. Il SUV in versione eco della casa coreana nasce per far fronte alle richieste di una fetta di mercato, sempre più ampia, alla ricerca di alimentazioni alternative; è noto, infatti, che soprattutto nelle grandi città sono sempre di più le restrizioni al traffico.

Le novità di Kia Sportage ECO-GPL

Dalla collaborazione tra BRC-MTM e la società olandese PRINS AutoGasSystem, Kia Sportage ECO-GPL viene dotato di una doppia alimentazione sul noto motore 1.6 GDi Euro6d-Temp EVAP e nella variante bi-fuel è in grado di erogare 127 CV. Una nuova versione più attenta all’ambiente dopo la mild hybrid rappresentata dal 2.0 CRDi e rete di bordo da 48 Volt (qui la prova su strada)

Grazie alla tecnologia “Valve Care” sarà possibile preservare le valvole dall’usura grazie ad uno speciale additivo contenuto in un apposito serbatoio. Se si parla di emissioni, invece, i dati parlano di 151 g/Km di CO2 nel ciclo combinato NEDC.

Due le versioni disponibili, personalizzabili esattamente come nella gamma 1.6 GDi: Business, Class ed Energy.

Prezzi Kia Sportage ECO-GPL: si parte da…

Inoltre, per mantenere un alto livello di competitività sul mercato delle alimentazioni alternative, Kia Sportage ECO-GPL differisce di soli 2.000 euro rispetto alle versioni benzina 2WD corrispondenti, con prezzi a partire da 26.500 euro nella versione Business e 29.000 nella versione Energy.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale Kia Motors.

Dì la tua

prezzo opel corsa 2019

Nuova Opel Corsa 2020: allestimenti, dotazioni, motori e listino prezzi

14.022° Lamborghini Huracan prodotta

Più Huracan in 5 anni che Gallardo in 10: Lamborghini segna un nuovo record