Categorie: Novità

Nuova Mercedes-AMG C 43 4MATIC Cabrio | LIVE Salone di Ginevra 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG si presenta al Salone dell’Automobile di Ginevra 2016 con due modelli della Classe C ad elevate prestazioni: accanto alla C 43 4MATIC Coupé, il marchio di Affalterbach presenta anche la C 43 4MATIC Cabrio.

Con una potenza massima di 270 kW (367 CV) e una coppia massima di 520 Nm, il motore V6 biturbo BlueDIRECT da 3,0 litri della nuova Cabrio consente di raggiungere prestazioni eccellenti: lo scatto da 0 a 100 km/h richiede 4,8 secondi, la velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h. 

All’agilità della guida concorrono la trazione integrale 4MATIC Performance AMG di serie con ripartizione della coppia sbilanciata in favore del retrotreno, il cambio automatico 9G-TRONIC, l’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG, l’asse anteriore perfezionato, l’elastocinematica rigida e lo sterzo molto preciso. 

Attraverso il DYNAMIC SELECT AMG basta un semplice tocco per settare cinque programmi di marcia: Eco, Comfort, Sport, Sport Plus e Individual. 

La Mercedes-AMG C 43 4MATIC Cabrio si riconosce dalla mascherina del radiatore Matrix con scritta AMG, dai cerchi in lega specifici 18” (opzional 19”), dalla copertura del motore con inserto rosso in alluminio, dallo spoiler anteriore con prese d’aria marcatamente sportive, griglie romboidali e inserto dalla superficie cromata color argento, così come la grembialatura posteriore con inserto diffusore in argento iridium opaco. E’ possibile richiedere  il pacchetto Night vetri scuri e svariati elementi nero lucido, compresi i due terminali di scarico.

Gli interni riprendono le linee sportive e dinamiche degli esterni. Di risalto è il volante sportivo multifunzione in pelle nera con cuciture a contrasto rosse, leggermente appiattito nella parte inferiore. La strumentazione AMG si compone di display multifunzione a colori da 4,5’’, il racetimer e la scala tachimetrica con fondo a scacchi che, abbinata ai rivestimenti in pelle ecologica ARTICO / microfibra DINAMICA e la plancia in ARTICO, crea un ambiente particolarmente sportivo. 

Comodo per un uso quotidiano il riscaldamento a richiesta per la zona della testa AIRSCARF, la possibilità di azionare il tetto in tessuto fino a 50 km/h o la funzione di chiusura automatica del divisorio del vano bagagli, disponibile a richiesta.

Tra gli allestimenti a richiesta esclusivi figura la capote insonorizzante in tessuto completamente automatica, disponibile in nero, blu scuro, marrone e rosso scuro. La struttura a più strati con diversi materiali isolanti riduce efficacemente i rumori esterni, abbassando in questo modo il fruscio dell’abitacolo.

Andrea Genre

Share
Pubblicato di
Andrea Genre

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago