Categorie: Novità

Nuova Renault Zoe 2017: tutte le informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Renault ZOE si rinnova per il 2017 grazie alla batteria Z.E. 40 con una capacità di 41 kWh che le garantisce un’autonomia di 400 km nel ciclo NEDC (New European Driving Cycle), poco più del doppio rispetto all’autonomia offerta al lancio sul mercato nel 2010.

Testata in condizioni di guida nel misto dai dati diffusi dalla Casa transalpina la nuova batteria consente di percorrere 300 km reali su tragitti urbani e periurbani. Dato che raggiunge l’autonomia di concorrenti dirette quali Nissan Leaf e Opel Ampera-e, la quale farà il suo debutto in Italia nel corso del 2017. Si abbatte così quella barriera psicologica che ancora troppo spesso rappresenta un limite per gli automobilisti abituati al caro e vecchio motore a combustione rappresentato dal terrore di rimanere a piedi alla guida di un auto elettrica.

Nuova Renault ZOE si ricarica nelle apposite colonnine, dove sia adatta automaticamente alle potenze disponibili grazie al caricatore CaméléonTM, recuperando fra 80 e 120 km di autonomia reale in soli 30 minuti. Accanto al motore R90 da 92 cv, compatibile di serie con una ricarica fino a 22 kW, Renault ZOE continuerà a proporre la motorizzazione Q90, compatibile di serie anche con la ricarica rapida a 43 kW.

La nuova gamma Zoe propone poi il nuovo allestimento top di gamma Bose® che punta forte sul design e sugli optional offerti: selleria in pelle premium, sedili anteriori riscaldabili, sistema audio Bose® con radio DAB, cerchi in lega da 16’’ Bangka diamantati, e la tinta di carrozzeria specifica Grigio Ittrio.

Sugli altri livelli di equipaggiamento di Zoe (Life e Intens), due sono le nuove tinte di carrozzeria (Rosso Intenso e Grigio Titanio) ad essere introdotte in aggiunta alle pre-esistenti Bianco Ghiaccio, Bianco Nacré, Nero Etoilé, Blu Foudre e Grey Frost.  Già dalle entry level Life troviamo di serie ABS, ESP, airbag frontali e laterali, climatizzatore automatico con modalità Eco e sistema multimediale R-Link.

Le versioni Intens si distinguono invece per il radar di parcheggio posteriore e l’impianto Auditorium 3D by Arkamys e, da oggi, propongono retrovisori elettrici ripiegabili e nuovi cerchi in lega 16’’ Bangka. Gli interni diventano più eleganti, grazie anche alla nuova armonia “full black”, che caratterizza le sellerie, e diversi elementi dell’abitacolo. Sulla versione Intens è disponibile un nuovo pack color blu che coniuga eleganza e dinamismo.

Le prime ZOE con nuova batteria Z.E. 40 sono disponibili presso la Rete Renault già dalle scorse settimane con prezzi a partire da 22.500 euro per la Zoe con batteria da 22 kW con batterie a noleggio gestite dalla rete di vendita Renault che diventano 30.500 euro per comprare le batterie in toto con la vettura. L’allestimento Bose con batteria da 41 kW costa invece 29.600 euro con batterie a noleggio, 37.600 euro tutto compreso con batterie di proprietà.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

1 day ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

1 day ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

1 day ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago