Categorie: Mercato

Nuovi modelli Alfa Romeo: svelati i piani futuri fino al 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

L’investor day di FCA del sei maggio, in cui Sergio Marchionne e la sua squadra hanno svelato al mondo i piani futuri del gruppo era attesissimo, ma ancora più attesi erano i piani Alfa Romeo che sono stati presentati da Harald Wester, che ha confermato che tutta la produzione che rimarrà solamente in Italia, così come gli investimenti.

Wester ha esordito affermando che sono previsti circa 5 Miliardi di euro di investimenti per il rilancio di Alfa Romeo con il preciso intento di realizzare sette nuovi modelli in arrivo nel biennio 2016-2018, più un altro nuovo modello alla fine del 2015 con l’obbiettivo ambizioso di passare dalle 74 mila auto vendute lo scorso anno ad oltre 400 mila nel 2018.

Il presidente Wester ha poi confermato che Alfa Romeo dispone al momento di 200 tecnici che lavorano di nascosto in maniera indipendente dal resto del gruppo, questi tecnici entro la fine del 2015 diventeranno 600 e svilupperanno i nuovi modelli del Biscione. La prima vettura del vero rilancio Alfa Romeo arriverà nel quarto trimestre del 2015 e sarà una nuova vettura media.

Tra il 2016 ed il 2018 Alfa Romeo presenterà avvierà una vera e propria offensiva prodotti con ben sette nuovi modelli: arriveranno infatti due nuove compatte, una media oltre a quella che sarà presentata nel 2015, l’auto che rappresenterà l’erede dell’Alfa Romeo 159, e due Utility Vehicle, due vetture che potrebbero essere configurate come crossover o Suv. Infine ci sarà spazio anche per una vettura alto di gamma che si posizionerà al di sopra dell’attuale Alfa Romeo 4C (da noi provata).

Entro il 2018 arriveranno così otto nuovi modelli Alfa Romeo pensati per quintuplicare le vendite del marchio Entrando nel dettaglio il presidente Wester ha comunicato che nel 2018 la gamma completa Alfa Romeo avrà motori a 4 ed a 6 cilindri, con potenze dai 100 ai 500 cavalli.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Droga al volante col Codice della strada 2024: chi rischia grosso

Il nuovo Codice della strada 2024 ha in serbo una novità “bomba” per la guida…

13 mins ago

Affari d’oro da multe per i Comuni, ma le cose possono cambiare

Nel solo 2023, i Comuni hanno incassato 1,5 miliardi di euro in multe per infrazioni…

23 mins ago

Capire i filtri essenziali dell’auto: Filtri olio, carburante e abitacolo

Mantenere un veicolo in condizioni ottimali comporta diversi controlli e sostituzioni di routine, tra cui…

31 mins ago

La nuova FIAT Grande Panda immortalata in centro a Torino

La nuova FIAT Grande Panda è stata avvistata in centro a Torino. L’ultima nata del…

2 hours ago

Lexus, la nuova supercar avrà un V8 ibrido da 600 CV

Toyota conferma il suo impegno nei confronti dei motori a combustione interna e dell’idrogeno per…

2 hours ago

Avete visto la 500 al G7? Ecco chi la produce

Giorgia Meloni ha scelto la FIAT 500 Spiaggina elettrica per il G7 a Borgo Egnazia,…

4 hours ago