Categorie: Novità

Nuovo Infiniti QX30 | LIVE Salone di Ginevra 2016

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il secondo modello Infiniti che fa il suo debutto Europeo è la QX30, che affianca la Q30 recentemente lanciata ed accolta con particolare favore dal pubblico europeo a conferma del successo della nuova linea di vetture compatte premium del marchio.

La QX30 rappresenta il prossimo passo di Infiniti, nell’ulteriore ampliamento della propria gamma di prodotti per una nuova generazione di acquirenti di auto premium. I temi classici di una crossover, come la posizione di guida leggermente rialzata, sono stati svolti da Infiniti con la oramai nota capacità di proporre una interpretazione personale ed avanzata nei tratti e nella caratterizzazione dei dettagli esterni ed interni della vettura, rimanendo molto fedele al concetto guida della progettazione di ‘elegante potenza’ che ha guidato la concept car mostrata allo scorso Salone Internazionale di Ginevra.

La QX30 è fortemente caratterizzata dalla sua immagine che ispira una innata fiducia, favorita da un sistema di trazione intelligente a quattro ruote di serie, in grado di inviare fino al 50% di potenza e coppia del motore alle ruote posteriori per assicurare ottime performance e sicurezza. L’elevata altezza da terra consente alla QX30 di affrontare con disinvoltura condizioni di guida a volte inaspettate.

Di serie viene abbinato un sistema di trasmissione a doppia frizione a sette marce. La doppia frizione intelligente preseleziona gli ingranaggi in modo che il rapporto successivo sia già pronto a innestarsi, mentre in modalità manuale il sistema permette al guidatore di controllare i cambi marcia quando desiderato. L’ accelerazione è garantita a qualsiasi velocità e in qualsiasi marcia mentre la disponibilità di coppia è praticamente costante fra i cambi marcia.

La nuova QX30 verrà commercializzata a partire dall’inizio dell’estate del 2016. In Europa la vettura verrà offerta con il motore da 170 CV 2.2d, AWD e cambio a doppia frizione 7 marce.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Citroen al Giro-E 2024: confermata la presenza del Double Chevron alla Corsa Rosa

Citroen si riconferma parte attiva del Giro d'Italia 2024, partito sabato 4 maggio da Venaria…

42 mins ago

Salvini: “Dire di no alle auto Diesel e benzina oggi è una fesseria”

Matteo Salvini ha partecipato alla presentazione del Salone dell’Auto di Torino 2024, dove ha affrontato…

3 hours ago

F1, pagelle GP Miami 2024: Norris firma la prima, Verstappen si può battere

TOP GP Miami 2024 La copertina di giornata è tutta per Lando Norris che conquista…

3 hours ago

Concorso d’eleganza Villa d’Este 2024: date, biglietti, programma, premi

È tutto pronto per l’edizione 2024 della storica kermesse del “Concorso d'Eleganza Villa d'Este” che…

4 hours ago

Volkswagen Passat 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Trentaquattro milioni di esemplari in 51 anni di carrier. Non stiamo parlando della Ford Model…

15 hours ago

Volkswagen Tiguan 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Lanciata nel 2007 come secondo modello a ruote alte della storia Volkswagen dopo il grande…

15 hours ago