Tecnologie modernissime ed efficaci dotazioni di sicurezza: sono questi i tratti distintivi della Opel Astra TCR nella nuova versione turismo per le competizioni, sia in quelle di velocità che in quelle di durata superiore (come la famosissima ed appassionante 24 ore del Nürburgring). In questo modo, Opel non sarà forzata ad apportare modifiche tecniche al veicolo.
La vettura è stata mostrata in anteprima durante la presentazione del campionato internazionale Touring Car Racing (TCR) presso il circuito Jules Tacheny (Mettet, Belgio).
Un efficiente motore turbo 2 litri da 330 CV, il cambio sequenziale da corsa a sei marce con levette al volante e la frizione a doppio disco in metallo sinterizzato permettono alla macchina di avere una buona propulsione, la giusta potenza trasferita alle ruote anteriori e un’aderenza ottimale.
Non solo: il telaio è completamente regolabile e dotato di ammortizzatori ultramoderni; la frenata è garantita da dischi da 378mm e pinze a 6 pistoni all’anteriore e da dischi da 265 mm con pinze a due pistoni al posteriore; infine, lo splitter anteriore regolabile e lo spoiler posteriore (identici a tutti i modelli TCR per motivi di costi) offrono un’efficiente dotazione aerodinamica.
Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…
Il Salone Auto Torino 2024 è stato presentato questa mattina, lunedì 6 maggio 2024 a…
Citroen si riconferma parte attiva del Giro d'Italia 2024, partito sabato 4 maggio da Venaria…
Matteo Salvini ha partecipato alla presentazione del Salone dell’Auto di Torino 2024, dove ha affrontato…
TOP GP Miami 2024 La copertina di giornata è tutta per Lando Norris che conquista…
È tutto pronto per l’edizione 2024 della storica kermesse del “Concorso d'Eleganza Villa d'Este” che…