in

Partono online gli ordini della nuova Toyota Prius 2023

Tempo di lettura: < 1 minuto

La sua presentazione è arrivata ad inizio anno, anche se erano mesi che se ne parlava, la nuova Toyota Prius 2023 apre oggi ai pre-ordini. Questa volta sarà disponibile, per la prima volta con la sola motorizzazione plug-in, questo perché la full hybrid è destinata ad altri mercati. 

Come ben sappiamo la nuova giapponese rappresenta la capostipite di tutte le auto ibride e risulta essere basata sulla piattaforma TNGA-C di seconda generazione che garantisce una miglior dinamica di guida e maggior capacità nel bagagliaio.

Toyota Prius front

A farla correre ci penserà il powertrain composto dal 2.0 benzina da 152 CV accoppiato a un nuovo motore elettrico da 163 CV, per un totale di 223 CV. Le batterie agli ioni di litio da 13,6 kWh promettono 69 km di autonomia nella sola modalità elettrica.

Un solo allestimento e due colori per la Toyota Prius 2023

Se uno decidesse di voler pre-ordinare la Toyota Prius 2023 bisogna collegarsi alla pagina del sito Toyota Italia e scegliere uno dei due colori disponibili, ovvero grigio o giallo. Questa scelta potrà poi essere modificata al momento dell’ordine. Una volta fatto ci si registra e si versano 250 euro come caparra, che potranno essere restituiti in caso di non conferma. La fase di pre-ordine terminerà il 18 aprile 2023.

Interni toyota Prius

Non risulterà possibile scegliere l’allestimento della Toyota Prius: l’unico disponibile è il Lounge che vede di serie cerchi in lega da 19”, luci full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con schermo da 12,3”, sedili riscaldabili in tessuto e a regolazione elettrica e il pacchetto Toyota T-Mate comprensivo di Toyota Safety Sense, insieme di vari sistemi di assistenza alla guida.

Toyota Prius retro

Incluso nel prezzo risulterà essere previsto un voucher Enel X da 1.385 kWh, che corrispondono a circa 100 ricariche complete della batteria, da utilizzare entro 12 mesi dall’attivazione.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    nissan e-power

    Nissan e-Power: 5.000 italiani hanno già scelto l’ibrido senza spina

    Conferenza Alleanza

    Nuovi accordi nell’Alleanza Renault Nissan Mitsubishi: molti i progetti condivisi