Attualità

Peugeot 208 è stata eletta la migliore auto importata in Giappone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un bis che piace nel paese del sol levante. La Car of the Year Japan (COTY) ha eletto nuova Peugeot 208 ed e-208 come le migliori auto importate del 2020, una prima volta per il Marchio francese nel paese nipponico. 

La Commissione Giappone-COTY commenta questo premio: “Il motivo per cui è stato assegnato questo premio è che Peugeot 208 ed e-208 offrono una sensazione di guida superiore, molto vicina a quella di un’auto di alta gamma grazie ad una combinazione tra il suo corpo vettura ad alta rigidità torsionale abbinato a sospensioni confortevoli. Inoltre, la guidabilità è eccellente perché permette un’ottima dinamica di marcia. Con un eccezionale design degli interni insieme ad una finitura di grande qualità, questo modello è stato molto apprezzato nella versione elettrica, e-208, che offre grande reattività e spinta. Il prezzo di listino inferiore a 4 milioni di JPY per la versione elettrica è un fattore che fa apprezzare ancora di più questo modello“.

La doppia scelta, la famosa “power of choice” offerta da Peugeot sulla sua nuova compatta deve quindi aver convinto anche il pubblico giapponese, abituato a ben altri stili.

Thomas Vilcot, Direttore Rappresentativo e CEO di Groupe PSA Japan Co., Ltd., commenta così questo premio: “Siamo molto lieti e onorati di ricevere un premio così importante, la migliore auto importata dell’anno nell’ambito del premio Japan-Auto of the Year. Quest’anno, tutte le automobili esaminate dal COTY sono state molto valide ed interessanti. In questo contesto di grande concorrenza, siamo oltremodo onorati di apprendere che Peugeot 208 ed e-208 sono state accolte in maniera così positiva“.

Ricordiamo che a inizio anno lo stesso premio le venne conferito anche qui da noi, in Europa. Ora che due continenti hanno espresso la loro scelta senza termini di smentita, la piccola francese ne esce ancor più avvalorata.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: 208Peugeot

Recent Posts

Horizon Automotive svela i suoi programmi di crescita e apre all’AI

Horizon Automotive ha presentato questo pomeriggio all'Automotive Dealer Day la sua prima Convention “Driving innovation…

12 hours ago

Nuova Opel Frontera: elettrica o ibrida, anche a 7 posti

Opel ripesca un nome storico per il suono nuovo SUV: Opel Frontera non è più…

13 hours ago

BYD Seal: la prova su strada dell’anti Tesla Model 3

BYD (Build Your Dreams), marchio cinese che in pochissimi anni è arrivata sul mercato italiano…

14 hours ago

Jeep Avenger: quanto costa noleggiare il B-SUV con Drivalia

La mobilità del futuro targata Drivalia sposa lo spirito di avventura di Jeep Avenger, il…

14 hours ago

Ecco il motore termico a idrogeno liquido 3.0 da 600 CV: è rivoluzione

Bosch Engineering e Ligier Automotive hanno collaborato per sviluppare un rivoluzionario veicolo a idrogeno con…

15 hours ago

Le elettriche di Leapmotor e Stellantis in Italia da settembre: modelli e prezzi

Stellantis prepara l’esportazione dei modelli Leapmotor in Italia, con le prime vetture previste per settembre…

15 hours ago