Lifestyle

Peugeot 5008: l’ho scelta perché…

Tempo di lettura: 2 minuti

Per essere un SUV non basta l’aspetto estetico, ci vuole anche il piacere di guida e sulla Peugeot 5008 ne abbiamo avuto in abbondanza. Ecco perché è un’auto da scegliere.

Aprendo la strada a una nuova forma di monovolume, nell’epoca degli onnipotenti SUV, la 5008 segue le orme delle sorelle minori 2008 e 3008, con le quali condivide parte della meccanica, dello stile e della tecnologia. L’auto da scegliere per quelle famiglie, e non solo, alle prese con bagagli, figli, biciclette, giocattoli che desiderano non solo tanto spazio ma anche stile e tecnologia.

Sette posti sì, ma con stile. Osservando la 5008 quello che salta all’occhio immediatamente è la familiarità con la 3008 fino all’altezza delle porte anteriori, della quale potrebbe sembrare la versione allungata. Il frontale è alto e con ampie prese d’aria che mostrano una calandra sviluppata con effetto 3D e fari Full LED dal disegno aggressivo. Il posteriore della Peugeot 5008 è invece caratterizzato da una fascia nera che collega i due fari a Led con l’ormai classico graffio a tre artigli.

Sali a bordo e spalanchi gli occhi davanti a un nuovo orizzonte tecnologico, grazie al futuristico Peugeot i-Cockpit con il piccolo volante multifunzione dietro al quale è ben visibile il cruscotto digitale, mentre alla sua destra trova spazio il touch screen da 8 pollici, con tutto quello che serve sapere sul SUV francese riportato sopra di esso.

A richiesta ci sono i sedili anteriori con regolazione elettrica e funzione massaggio, mentre la seconda fila è composta da tre sedili singole abbattibili, per la massima comodità. La terza fila, a scomparsa, offre quello spazio in più per i bambini. Un pensiero poi alla luce: il tetto panoramico contribuisce alla sensazione di relax, senza timore di essere smentiti possiamo affermare che viaggiare sulle poltrone posteriori offre un comfort che è difficile trovare anche su vetture concorrenti di segmento superiore.

Da questo punto di vista, la parola d’ordine è quindi una sola: spazio. Per i bagagli ci sono poi 780 litri con 5 persone a bordo mentre abbattendo anche gli schienali della seconda fila si va oltre i 2.000 litri.

Alla guida il motore da 120 CV offre la massima versatilità d’utilizzo, dando ancora una volta la sensazione di sentirsi inseriti in un ambiente ovattato, merito anche dell’ottima insonorizzazione. La Peugeot 5008 si guida bene in città e fuori, e i tanti sistemi di sicurezza ci avvolgono come un caldo pullover.

Nella famiglia 008, la 5008 si propone come la vettura giusta per chi cerca stile e spazio sotto lo stesso tetto, panoramico ovviamente.

E voi quale preferite per le vostre missioni quotidiane?

Diego Maffè

Share
Pubblicato di
Diego Maffè

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

2 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

3 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago