Attualità

Peugeot protagonista con la gamma elettrificata al Roland Garros 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Si rinnova anche per il 2021 la storica partnership tra Peugeot e il torneo di tennis più famoso d’oltralpe, il Roland Garros, iniziato lo scorso 24 maggio con le qualificazioni e con la finale in programma il prossimo 13 giugno. Sono ormai 38 anni che Peugeot fornisce la sua flotta di veicoli a supporto della manifestazione ma per la prima lo farà con una gamma di veicoli 100% elettrificati. 

Gli Open di Francia saranno così il primo evento sportivo globale a denotare la presenza di una gamma 100% elettrificata a supporto di giocatori, VIP e addetti ai lavori. Tra i 162 veicoli sarà anche la prima volta per il nuovo logo davanti alle telecamere così importanti, nonché palcoscenico per la nuova 508 Peugeot Sport Engineered, la Peugeot più potente di sempre. 

Quanto a Novak Djokovic, N°1 del mondo della classifica ATP e ambasciatore Peugeot, il campione indosserà il nuovo brand del leone sulla sua polo. 

La composizione della flotta 100% elettrificata che mettiamo a disposizione dell’organizzazione del torneo del Roland-Garros dimostra la nostra preoccupazione comune di investire con determinazione nella transizione energetica”, afferma Linda Jackson, Direttrice generale del marchio Peugeot. “In due anni, la marca ha accelerato drasticamente l’introduzione di veicoli a basse emissioni di CO2 e zero emissioni. Entro la fine di quest’anno, il 70% dei veicoli della nostra gamma sarà elettrificato. Ed entro il 2025, l’intera gamma di veicoli Peugeot sarà elettrificata”.

Saranno quindi la Peugeot 508 Hybrid, la 3008 GT Hybrid e le elettriche Peugeot e-2008 e Peugeot e-Traveller. Tutti questi veicoli saranno contrassegnati dal logo del Roland-Garros, dal nuovo logo e dalla scritta “partner ufficiale”. L’adesivo con il claim “Move to electric”, posizionato sul lunotto dei veicoli, è poi un invito a partecipare alla transizione energetica. 

La nuova identità di Peugeot al Roland Garros 2021: nuovo logo al centro del progetto

Peugeot ha svelato lo scorso 25 febbraio 2021 la sua nuova identità di marca, caratterizzata da uno stemma adorno di una testa di leone, su sfondo nero. Il torneo del Roland-Garros sarà il primo evento di portata mondiale durante il quale il brand presenterà il suo nuovo logo ad un pubblico estremamente ampio, in ogni campo di gioco.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

15 hours ago

Salone Auto Torino 2024: presentata ufficialmente la prima edizione

Il Salone Auto Torino 2024 è stato presentato questa mattina, lunedì 6 maggio 2024 a…

15 hours ago

Citroen al Giro-E 2024: confermata la presenza del Double Chevron alla Corsa Rosa

Citroen si riconferma parte attiva del Giro d'Italia 2024, partito sabato 4 maggio da Venaria…

18 hours ago

Salvini: “Dire di no alle auto Diesel e benzina oggi è una fesseria”

Matteo Salvini ha partecipato alla presentazione del Salone dell’Auto di Torino 2024, dove ha affrontato…

19 hours ago

F1, pagelle GP Miami 2024: Norris firma la prima, Verstappen si può battere

TOP GP Miami 2024 La copertina di giornata è tutta per Lando Norris che conquista…

20 hours ago

Concorso d’eleganza Villa d’Este 2024: date, biglietti, programma, premi

È tutto pronto per l’edizione 2024 della storica kermesse del “Concorso d'Eleganza Villa d'Este” che…

21 hours ago