Curiosità

Peugeot e Stefano Accorsi: il nuovo spot una produzione 100% italiana

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot si conferma ancora una volta vicina al mondo del Made in Italy, recitando allo stesso tempo il ruolo da protagonista nella crescita di Groupe PSA nel nostro paese (+ 16,3% nel nostro paese nel 2017). Per farlo, si è valsa ancora una volta della collaborazione di Stefano Accorsi che ha recitato la parte del protagonista nel nuovo spot della 208.

La campagna è stata ideata e realizzata da Peugeot Italia grazie alla collaborazione di Havas Milano, nella persona del direttore creativo Francesca De Luca con i copywriter Antonio De Santis e Rajiv Olivato e l’art Eva Rainone. Il regista è un’altra eccellenza italiana, Ago Panini, già vincitore di un oro a Cannes nella categoria “automobili”, che ha lavorato per la casa di produzione Akita.

41 persone hanno quindi composto la troupe che per due giorni hanno animato le eleganti location di via Serbelloni e via Joe Colombo, a Milano.  2 giorni di shooting, 26 ore di set senza pause per approfittare al massimo della luce diurna. Notevoli anche i mezzi di scena con 2 macchine da presa in contemporanea, stedaycam e quad; 25 attori come comparse e 10 auto Peugeot in scena, oltre a quella protagonista e ad una di scorta. Infine, Debora Franchi, l’affascinante controparte femminile dello spot che ha già fatto parlare di sé durante la sua recitazione in “the Comedians” con Claudio Bisio.

Il debutto sugli schermi (e in radio) è avvenuto pochi giorni fa, in prime time sulle principali reti televisive italiane, proprio mentre tra pochi giorni, per l’esattezza giovedì 25, arriverà nei cinema il film “Made in Italy” che vede protagonista l’attore bolognese nei panni di Riko, sotto la regia di Luciano Ligabue.

Nello spot Stefano Accorsi è al volante di una Peugeot 208 nuova di zecca, in grado di impressionare senza troppi complimenti la car vale di un Hotel di lusso (Debora Franchini). La ragazza viene subito conquistata dal Peugeot i-Cockpit della 208, non riuscendo a resistere alla tentazione di immedesimarsi alla guida della vettura in mezzo al traffico, dove la frenata d’emergenza in caso di distrazione viene garantita dall’Active City Brake, il sistema di frenata automatica anticollisione di cui è dotata la 208.

A questo punto la ragazza viene raggiunta da un trafelato Stefano Accorsi che, dopo aver ripreso possesso della vettura, le fa una proposta davvero insolita, come molti di voi avranno già avuto modo di scoprire. La “storia” fra Stefano e la bella car valet non finisce qui, perché si svilupperà in altri inediti spot di 15” di futura programmazione su media tv e digital.

Per la radio è stata realizzata una campagna multisoggetto studiata per esaltare le tecnologie presenti non solo su 208, come ad esempio Active City Brake, Park Assist, Retrocamera e, ovviamente, Peugeot i-Cockpit. Anche in questo caso il protagonista radio è Stefano Accorsi, che si diverte in modo molto autoironico con i fan della Peugeot 208 e della sua tecnologia. Intanto, se non lo avete ancora visto, godetevi lo spot.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

2 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

3 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

3 days ago