in

Peugeot Telemaintenance: cos’è il servizio post-vendita connesso

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il servizio Telemaintenance semplifica la vita dei clienti Peugeot informandoli della scadenza dell’intervento di manutenzione o della necessità di effettuare un’operazione post-vendita. L’unità telematica di bordo trasmette le informazioni che vengono analizzate e inviate al servizio clienti Peugeot. Quest’ultimo contatta il cliente e gli propone un appuntamento in un punto vendita a sua scelta.

Proposto dal 2016 agli acquirenti di veicoli termici nuovi, Telemaintenance è ora accessibile a un target di clientela più ampio:

  • I clienti dei veicoli elettrificati (PHEV & BEV)
  • I clienti privati dei veicoli termici d’occasione che possono iscriversi al servizio in qualunque momento con la App MyPeugeot
  • I clienti professionisti che possiedono meno di 5 veicoli e acquistano un veicolo nuovo nella rete Peugeot.

Questo servizio, che ha ottenuto un punteggio di 9/10 dai clienti, genera un eccellente tasso di raccomandazione (65%). Di recente ha ricevuto 2 premi: “Best embedded data and customer experience” al DataFestival 2020 in Francia e il “Cercle Montaigne digital innovation Trophy” in Belgio.

Il servizio Telemaintenance Peugeot ha attualmente più di 650.000 clienti. È disponibile in Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Italia, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi. È in corso la sua estensione a tutta l’Europa.

“Siamo orgogliosi che i nostri clienti siano soddisfatti di Telemaintenance, un servizio che migliora notevolmente la fedeltà alla marca e alla nostra rete” dichiara Linda Jackson, CEO di Peugeot.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Maserati Ghibli “compie” 55 anni: la sua storia in pillole

    Aston martin db7 anteriore

    7 auto che hanno salvato i loro marchi dalla bancarotta certa