Categorie: Curiosità

Pit-stop Ferrari all’ombra del Colosseo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il poderoso sound del V8 Ferrari si è fatto riconoscere sabato mattina all’alba in Via dei Fori Imperiali a Roma quando una 458 Italia è approdata nella celebre via che conduce al Colosseo.

Il motivo? Alla guida del bolide di Maranello c’era Fabio Barone, Presidente del Ferrari Club Passione Rossa e la causa sono state le riprese per la realizzazione dello spot a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Italia Centrale.

La supercar guidata da Fabio Barone, si è fermata al semaforo a pochi metri dal Colosseo e un team di meccanici si è adoperato per un veloce cambio gomme, con il supporto di alcuni passanti che nell’immediatezza del flash-mob si sono subito resi conto che serviva una mano.

Il claim del video, infatti, sarà proprio sulla solidarietà: “Ci sono azioni che non possono aspettare. Dona anche tu!” L’invito è diretto in particolare a sostenere la popolazione di Amatrice e dei comuni limitrofi duramente provata dal terremoto dei mesi scorsi.

E’ stato veramente emozionante guidare davanti al monumento forse più famoso del pianeta, quale è il Colosseo”, ha commentato Fabio Barone, che a settembre è entrato per la seconda volta nel World Guinness Record, siglando un primato di velocità sulla Tianmen Mountain Road, in Cina. “Mentre andavo, mi piaceva immaginare che anche i grandi imperatori romani fossero affacciati sulla maestosa Via dei Fori Imperiali per ascoltare il sound di una delle automobili più gloriose e amate al mondo”, ha aggiunto Barone.

Il regista Sante Paolacci, autore anche del cortometraggio “L’ultima sfida”, girato durante il record del mondo siglato da Fabio Barone sulla Transfagarasan, fra i Carpazi, è già al lavoro con il suo team per realizzare il video girato ai Fori Imperiali, che punta a diventare virale sul web per sensibilizzare il maggior numero possibile di persone a compiere una donazione in favore di Amatrice.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

14 hours ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

14 hours ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

14 hours ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

19 hours ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

2 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

2 days ago