Novità

Polestar 2 2024: più autonomia per il nuovo Model Year

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Polestar 2 2024 è stata presentata. La vettura presenta più autonomia potendo percorrere fino a 654 km nella versione Long Range Single Motor. La nuova Polestar 2 2024 quindi si aggiorna in maniera tangibile grazie a batterie più grandi e nuovi motori che le consentono un aumento dell’autonomia pari al 22%, una diminuzione dei consumi fino al 9% ed un +34% per la potenza di ricarica. Quindi il Model Year della nuova Polestar 2 2024 è un vero e proprio upgrade.

Polestar 2 2024: il Model Year che si migliora

Più autonomia, consumi ridotti e maggior potenza di ricarica, questi sono i tre elementi che migliorano vistosamente la nuova Polestar 2 2024. La vettura scandinava è stata soggetta ad una serie di aggiornamenti riguardanti batterie più grandi e nuovi motori, che generano numeri come +22% di autonomia, 9% in meno alla voce “consumi” ed 34% per la potenza di ricarica, questi i dati comunicati dal brand svedese. La nuova Polestar 2 2024 è già disponibile sul sito ufficiale al prezzo di partenza fissato a 54.550 euro fino ad arrivare a 68.550 per la versione top di gamma. Sotto al cofano della nuova Polestar 2 2024 ci sono motori dalla potenza invariata: 272, 299, 421 o 476 CV a seconda della versione, con trazione posteriore oppure integrale.

Se la potenza è la stessa, i motori risultano essere aggiornati per migliorare l’efficienza con batterie agli ioni di litio a 400 V da 69 o 82 kWh. Se si è alla ricerca della maggior autonomia possibile, la miglior versione da acquistare della nuova Polestar 2 2024 è indubbiamente la Long Range Single Motor che, grazie alle batterie agli ioni di litio da 82 kWh, secondo il ciclo WLTP ha un’autonomia massima di 654 km. Ecco la scheda tecnica completa della nuova Polestar 2 2024.

VariantiImpronta di carbonioAutonomia (WLTP)Consumo di energiaVelocità di carica (CC)
Long Range Dual Motor23,1 tCO e2Fino a 591 km16,0-17,2 kWh/100 kmFino a 205 kW
Long Range Single Motor22,4 tCO e2Fino a 654 km14,9-15,8 kWh/100 kmFino a 205 kW
Standard Range Single Motor22,5 tCO e2Fino a 532 km**14,8-15,9 kWh/100 km**Fino a 135 KW
Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Incentivi auto? Il Governo temporeggia e pensa alle accise sulla ricarica

L’avanzare della transizione elettrica, seppur a rallentatore, secondo alcuni sta causando una riduzione delle entrate…

2 hours ago

Alfa Romeo Quadrifoglio Super Sport: le serie limitate omaggiano la Mille Miglia

Il 2024 di Alfa Romeo passa essenzialmente dal lancio della nuova Junior, prima elettrica del…

4 hours ago

Cilindrata ridotta dei motori turbo: i perché del downsizing

Tempo di lettura: 2 minuti Less is more. Il downsizing, tendenza che ha portato alla…

4 hours ago

Horizon Automotive svela i suoi programmi di crescita e apre all’AI

Horizon Automotive ha presentato questo pomeriggio all'Automotive Dealer Day la sua prima Convention “Driving innovation…

21 hours ago

Nuova Opel Frontera: elettrica o ibrida, anche a 7 posti

Opel ripesca un nome storico per il suono nuovo SUV: Opel Frontera non è più…

22 hours ago

BYD Seal: la prova su strada dell’anti Tesla Model 3

BYD (Build Your Dreams), marchio cinese che in pochissimi anni è arrivata sul mercato italiano…

22 hours ago