lunedì, 22 ottobre 2018 - 11:43
Home / Notizie / Anteprime / Porsche 911 Speedster | Salone di Parigi 2018 [LIVE]
Porsche 911 Speedster

Porsche 911 Speedster | Salone di Parigi 2018 [LIVE]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo l’incredibile 935, 77 esemplari per ricordare la mitica Moby Dick del 1978, Porsche non si ferma più. La Casa tedesca, che quest’anno festeggia il 70° compleanno, ha deciso che la 911 Speedster entrerà in produzione.

Proprio al Salone di Parigi Porsche ha portato una concept car che si avvicina molto a quella che sarà la 911 Speedster definitiva. Per ora sappiamo che ne verranno prodotti 1.948 esemplari (come l’anno di fondazione) mentre aleggia il mistero sul prezzo. 

Frutto del lavoro congiunto di diversi reparti della Casa, tra i quali ovviamente il Motorsport, la 911 Speedster è un richiamo al passato grazie ai numerosi Design Packages da veri Porschisti. Per tutte e 1.948 le vetture, invece, ci sarà montato il motore 4.0 aspirato da 500 CV con cambio esclusivamente manuale, come una volta.

Rispetto alla prima concept, di colore grigio e annunciata all’inizio dell’estate 2018, la concept car rossa portata a Parigi porta diverse novità prettamente estetiche che confermano quanto  di già visto sulla precedente concept: si va dalla particolare forma dei retrovisori al tappo del serbatoio definito diversamente, senza dimenticare i cerchi in lega da 21” diamantati e ripresi dalla 911 RSR, la più potente di tutte nonché versione corsaiola dell’iconica tedesca impegnata nel  mondiale WEC.

Porsche 911 Speedster

Il resto è un “mix” tra GT3 (scocca) e Carrera 4 Cabriolet (parti di carrozzeria) mentre sono inediti il cofano in carbonio e il parabrezza ribassato. Niente capote, al suo posto un tonneau in fibra di carbonio.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari ibrida

Ferrari ibrida , sei tu?

Inutile girarci attorno, in Ferrari l’elettrificazione procede spedita. Non è infatti un mistero che già …

something