Categorie: Mercato

Porsche: per la prima volta consegna oltre 162.000 vetture ai propri clienti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per la prima volta nella storia della società, lo scorso anno Porsche ha consegnato più di 162.000 vetture ai propri clienti in tutto il mondo, cifra che corrisponde ad un aumento del 15 percento rispetto al 2012.

La Porsche 911 ha goduto di un particolare successo: nell’anno dell’anniversario, infatti, sono stati consegnati ai clienti circa 30.000 esemplari di questa icona sportiva.

“Grazie alla forte offensiva di prodotto e all’ampliamento del nostro modello di business, siamo riusciti ad accre-scere l’appeal del nostro Marchio a livello mondiale, come dimostrano le 162.145 consegne effettuate nel 2013”, ha dichiarato Bernhard Maier, vice Presidente esecutivo della divisione Vendite e Marketing di Porsche AG. “Guardiamo ai prossimi mesi con ottimismo e ci aspettiamo un’ulteriore crescita con la Porsche Macan e la 911 Targa”.

Lo scorso anno, Porsche ha goduto di un grande successo in tutte le regioni di vendita. Negli Stati Uniti, il più grande mercato per il costruttore di vetture sportive, sono state consegnate ai clienti 42.323 nuove vetture, con un incremento del 20,8 percento rispetto al 2012. Nel mercato cinese, durante il 2013 sono state consegnate ai clienti complessivamente 37.425 vetture, pari ad una crescita del 20 percento rispetto all’anno precedente. Nel mercato nazionale tedesco, Porsche ha superato il traguardo delle 20.000 unità: esattamente 20.638 clienti hanno festeggiato la consegna della propria vettura nuova.

Nel 2013, il modello Porsche più popolare si è confermato nuovamente la Cayenne: della fuoristrada sportiva sono state vendute oltre 84.000 unità. Anche la domanda nel segmento delle vetture sportive a motore centrale ha mostrato un forte incremento. Con circa 25.500 vetture consegnate, la Boxster, che include anche la nuova Cayman, è la serie che ha registrato il maggiore incremento rispetto al 2012 (+117,4%).

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago