Special Test

Suzuki V-STROM 1050XT: annunciato il prezzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki ha ufficializzato il listino della V-STROM 1050, la novità della Casa giapponese che tanto successo in occasione di EICMA 2019. Alla versione standard che avrà un prezzo di 12.890 euro franco concessionario si affianca la completa V-STROM 1050XT che sarà proposta a 14.590 Euro f.c.

Le colorazioni disponibili saranno: Nero, Bianco/Nero e Nero/grigio per la versione standard mentre la versione XT oltre al Nero saranno disponibili le iconiche colorazioni Gialla e Arancione/Bianca. Suzuki V-STROM sin da oggi può essere ordinata presso i concessionari Suzuki le consegne sono in programma a partire dal prossimo mese di febbraio.

La tecnologia di Suzuki V-Strom 1050

I tecnici di Hamamatsu sono intervenuti su componenti chiave del motore come gli organi della distribuzione, l’impianto di raffreddamento e lo scarico, portando la potenza massima a 107,4 CV, rispettando i limiti della normativa Euro 5. La coppia è sempre generosa e il pilota può decidere come sfruttarla scegliendo tra tre curve di erogazione attraverso il Suzuki Drive Mode Selector. A ciascuna di esse corrisponde una diversa risposta all’acceleratore ride-by-wire, che s’interfaccia con il sofisticato Suzuki Intelligent Ride System per la gestione del traction control, regolabile su tre livelli e disattivabile.

A questo pacchetto tecnico V-STROM 1050XT affianca il cruise control, l’assistenza alle partenze in salita (Hill Hold Control) e il sistema di controllo attivo della frenata (Load Dependent Control e Slope Dependent Control), che modula la potenza frenante in funzione del carico e del rischio di sollevamento della ruota posteriore in discesa.

Questi dispositivi lavorano sulla base dei dati raccolti da una piattaforma inerziale Bosch, che rileva istante dopo istante i movimenti della moto in sei direzioni lungo tre assi e che supporta anche un sistema ABS dotato di funzione cornering per frenare anche in piega e regolabile su due livelli di intervento.

Globetrotter per vocazione

L’equipaggiamento della V-STROM 1050XT include una serie di accessori pensati per chi vuole una moto completa e dai dettagli ricercati, capace di esprimere al meglio la sua vocazione ai viaggi. L’elenco spazia dai cerchi a raggi al cavalletto centrale, passando per la sella e il parabrezza regolabili in altezza, il puntale, le frecce a LED, le barre paramotore e i paramani.

Maggior informazioni sulla V-STROM disponibili sul sito ufficiale Suzuki.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Horizon Automotive svela i suoi programmi di crescita e apre all’AI

Horizon Automotive ha presentato questo pomeriggio all'Automotive Dealer Day la sua prima Convention “Driving innovation…

9 hours ago

Nuova Opel Frontera: elettrica o ibrida, anche a 7 posti

Opel ripesca un nome storico per il suono nuovo SUV: Opel Frontera non è più…

10 hours ago

BYD Seal: la prova su strada dell’anti Tesla Model 3

BYD (Build Your Dreams), marchio cinese che in pochissimi anni è arrivata sul mercato italiano…

11 hours ago

Jeep Avenger: quanto costa noleggiare il B-SUV con Drivalia

La mobilità del futuro targata Drivalia sposa lo spirito di avventura di Jeep Avenger, il…

11 hours ago

Ecco il motore termico a idrogeno liquido 3.0 da 600 CV: è rivoluzione

Bosch Engineering e Ligier Automotive hanno collaborato per sviluppare un rivoluzionario veicolo a idrogeno con…

12 hours ago

Le elettriche di Leapmotor e Stellantis in Italia da settembre: modelli e prezzi

Stellantis prepara l’esportazione dei modelli Leapmotor in Italia, con le prime vetture previste per settembre…

12 hours ago