in

Quest’estate arriva il restyling della BMW X7

BMW X7 2022
Tempo di lettura: 3 minuti

Il gigantesco SUV d’alta fascia BMW X7 alla fine dell’estate arriverà rinnovato nell’estetica, nella tecnologia, negli interni e nelle motorizzazioni. L’offerta rimane sempre incentrata su lusso, comfort e spaziosità, ma si amplia in termini di sportività e di prestazioni. Questa mossa di casa BMW è solo l’inizio di una scelta che vedremo applicata presto anche sulla Serie 7 e sulla i7.

I maggiori cambiamenti estetici li vediamo davanti, specialmente dal punto di vista dell’illuminazione. La nuova BMW X7 ha un frontale ridisegnato per accogliere i fari che ora si sdoppiano in due livelli per verticale: luci di posizione in alto, luci principali, anabbaglianti e abbaglianti LED in basso. Dietro i fari LED assumono tridimensionalità e sono divisi da una barra cromata che non cambia la loro disposizione né le proporzioni in coda. Di lato vediamo cerchi in lega che partono da 20 pollici fino ad arrivare addirittura a 23 pollici: una misura inedita nella casa bavarese. Novità anche sul fronte cromatico: più di 40 tinte classiche disponibili, più varianti originali metallizzate.

Ora che avete un’idea degli aspetti più evidenti vediamo cosa serba al suo interno la nuova BMW X7.

Motori nuova BMW X7

BMW X7 2022

Si può scegliere tra tre motori mild hybrid benzina e diesel a 48 Volt con trazione integrale xDrive e cambio automatico a 8 marce Steptronic. Sospensioni pneumatiche per tutti i modelli.

  • BMW X7 40d: 6 cilindri 3.0 litri, 352 CV di potenza, 720 Nm di coppia massima e accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,1 secondi.
  • BMW X7 40i: 6 cilindri 3.0 litri, 380 CV di potenza, 540 Nm di coppia massima e accelerazione da 0 a 100 Km/h in 5,8 secondi.
  • BMW X7 M60i: V8 4,4 biturbo, 530 CV di potenza, 750 Nm di coppia massima e accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,7 secondi.

Per tutti e tre i modelli la velocità massima è di 250 Km/h.

Esperienza di guida e sistemi di sicurezza

Per la BMW M60i è disponibile l’asse posteriore sterzante e ci sono le barre anti-rollio attive che rendono il SUV più prestante della gamma ancora più stabile e agile. Nuova possibilità di avere il pacchetto sportivo, per performance ottimizzate e intriganti optional stilistici. Per la BMW X7 40d e per la BMW X7 40i è previsto il pacchetto xOffroad per favorire l’efficienza fuori strada.

I sistemi di sicurezza e di assistenza al pilota prevedono: mantenimento automatico della corsia, segnalatore integrato nei gruppi ottici per riconoscere pedoni e ciclisti, allarme di collisione, mantenimento della distanza di sicurezza, assistenza al parcheggio… non manca nulla da questo punto di vista. In effetti non è una sorpresa per un gigante d’alta fascia concentrato sì su lusso e prestazioni, ma che che può accogliere una famiglia numerosa e aiutare piloti meno avvezzi a manovrarlo.

BMW X7 2022

Dimensioni e interni nuova BMW X7

Le proporzioni generosissime sono il piatto forte dell’offerta di questo SUV. Spazi immensi e ben distribuiti negli interni e possibilità di avere fino a 7 posti, con una seconda fila di sedili separati.

Ecco i numeri:

  • LUNGHEZZA: 5,16 metri
  • LARGHEZZA: 2 metri
  • ALTEZZA: 1,82 metri
  • PASSO: 3,10 metri
  • BAGAGLIAIO: da 326 litri a 2120 litri di capienza massima

È disponibile un climatizzatore quadrizona e il tetto panoramico Sky Lounge diviso in tre parti, con la possibilità di accendere delle luci LED per ricreare all’interno della BMW X7 un piccolo firmamento.

BMW X7 2022 interni

Tecnologie nuova BMW X7

Il sistema di infotainment gira sul BMW OS 8, sfrutta il 5G e si fruisce attraverso il Live Cockpit Plus: un unico grande pannello curvo che include un display da 14,9 pollici e uno da 12,3 pollici per il quadro strumenti. Funziona anche con comandi vocali o con particolari gesti delle mani..

Quanto costa la nuova BMW X7?

I listini attualmente disponibili elencano ancora i prezzi della versione precedente. In ogni caso c’è da aspettarsi un prezzo di partenza sempre intorno ai 100.00 euro

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Stellantis al Milano Monza Motor Show 2022 con tutte le ultime novità

    Morgan Plus 4

    Morgan Plus 4 2022: informazioni, motore, interni e prezzo