giovedì, 18 ottobre 2018 - 2:17
Home / Notizie / Motorsport / Rally Mexico WRC 2013: Ogier al comando

Rally Mexico WRC 2013: Ogier al comando

Tempo di lettura: 1 minuto.

Siamo giunti alla prova numero 13 su 23 e la Volkswagen Polo R WRC guidata da Sébastien Ogier e Julien Ingrassia (F / F) è ancora in cima alla classifica generale del Rally del Messico.

Dopo la PS6 il pilota della Volkswagen ha ripreso saldamente il comando sorpassando Mads Ostberg che lo aveva superato durante la PS4. Ora il distacco dal pilota norvegese, su Fiesta WRC, dopo la super speciale 2 è di quasi un minuto (nella classifica generale). 

Jari-Matti Latvala e Miikka Anttila (FIN / FIN) invece, sono stati colpiti da una sfortuna incredibile sulla loro Polo R WRC. Dopo appena 500 metri di gara, in « El Cubilete » (PS3), hanno urtato una roccia inginocchiandosi sul posto, ai piedi della statua del Cristo, che vigila sullo Stato di Guanajuato, risultato: una forcella rotta e una fine della giornata anticipata per il team della seconda Polo WRC. Il cosiddetto regolamento Rally-2 gli ha consentito di riunirsi nella prove del sabato, ma con 50 minuti di penalità per le tappe che non sono state completate. L’unica nota positiva è che la riammissione alle prove del week-end dà loro la possibilità di raccogliere i punti bonus per il Campionato del Mondo, che verranno assegnati ai primi tre piloti che si classificheranno alla Power Stage di Domenica.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Bosch

Bosch annuncia la partnership con il Campionato ABB FIA Formula E

Mentre a Valencia prendono luogo i test in vista della quinta stagione del campionato, con tempismo …

something