Categorie: Curiosità

Renault a fianco della S.S. Lazio per la stagione 2016/17

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Italia replica anche per la stagione 2016/17 del Campionato di Serie A la partnership con la S.S. Lazio sull’onda del successo dello scorso anno attraverso le concessionarie Renault della città di Roma.  

L’evento ufficiale di consegna si è tenuto venerdì scorso al centro di allenamento dei biancocelesti a Formello, sede sociale e centro sportivo della Società; le tre concessionarie hanno messo a disposizione dello staff della squadra le autovetture (Captur, Kadjar, nuovo Espace e nuova Mégane) che accompagneranno lo staff tecnico e dirigenziale nei suoi spostamenti quotidiani. La partnership prevede, come già avvenuto nella scorsa stagione, la visibilità del marchio della losanga sui led a bordo campo e sul maxi-schermo dello stadio Olimpico, sul backdrop delle interviste, all’interno dell’area hospitality oltre che sul sito e sui canali social del club biancoceleste.

L’arrivo di Simone Inzaghi ha dato una scossa allo spogliatoio e con Renault la Lazio vuole puntare a tornare di nuovo nel calcio che conta, ovvero quello europeo. Le concessionarie Renault protagoniste dell’accordo sono legate alla storia di Renault in Italia, basti pensare che in particolare A. Fiori e RRG Filiale di Roma vantano oltre 50 anni di attività nella capitale e condividono i valori sportivi del mondo del calcio.

“La sponsorship con la Lazio ha funzionato molto bene lo scorso anno, rivelandosi un successo per entrambi i partner; il progetto che abbiamo sviluppato insieme, “Con Renault tutte le strade portano a Formello” ne è stata la riprova, ricevendo un ottimo riscontro dai tantissimi tifosi laziali che hanno poi partecipato numerosi al Renault Day, l’evento conclusivo organizzato ad aprile presso la sede della Società. Siamo sicuri di poter fare ancora meglio quest’anno” ha affermato Francesco Fontana-Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia.

Siamo molto soddisfatti di questo rinnovo” Ha dichiarato il responsabile marketing della S.S. Lazio Marco Canigiani “frutto evidentemente della soddisfazione reciproca registrata nella stagione appena conclusa. L’obiettivo condiviso è ovviamente quello di consolidare la partnership creando nuove opportunità di comunicazione. Grazie a Renault ci saranno nuove attività ed iniziative che coinvolgeranno i nostri tifosi”.  

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Sbarca in Italia Michelin Connected Fleet: cos’è e cosa fa

Introdotta nel 2021, la strategia “Michelin in Motion” 2030 è parte integrante dell’approccio “All Sustainable”…

3 hours ago

Bearman e altri piloti Ferrari a Castel Guelfo The Style Outlets

Castel Guelfo The Style Outlets, con Scuderia Ferrari Driver Academy e Puma, annuncia un evento straordinario pensato per…

3 hours ago

Anteprima europea a Transpotec 2024 per il nuovo Maxus eDeliver 5

Appuntamento al padiglione 18 nella giornata d'apertura di Transpotec, stand Koelliker. Il motivo è la…

4 hours ago

Nuovi modelli FIAT: la Panda a luglio, ecco cosa ci attende

Il debutto della nuova FIAT Panda elettrica è previsto per l’11 luglio 2024, con la…

4 hours ago

Toyota debutta a Transpotec 2024 con la gamma Professional: presenti Hilux GR e Proace

Per la prima volta Toyota apre le danze a Transpotec Logitec, manifestazione organizzata presso la…

4 hours ago

Hyundai presenta nuove soluzioni per la mobilità: nasce la Connected Mobility della Casa coreana

Durante una conferenza stampa virtuale, la filiale europea di Hyundai ha annunciato la nascita del…

6 hours ago