in

Renault integra Waze nel suo sistema di infotainment, è la prima Casa a farlo

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault raggiunge con Waze un accordo di collaborazione che porterà, per la prima volta in assoluto, la storica app a integrarsi con Android Auto. Basterà, infatti, installare l’app sul proprio telefono o, per chi già conosce Waze, connetterla alla propria Renault già dotata del sistema OpenR (Austral e Megane E-Tech).

Così facendo, Waze comparirà sullo schermo centrale del veicolo senza alcun utilizzo di cavi. Verranno visualizzati gli avvisi e le notifiche ben note ai tanti utenti di Waze. Per rispondere alle nuove esigente degli utenti di Waze al volante, l’app ha scelto di offrire una versione aggiornata della sua tecnologia direttamente integrata nei sistemi di infotainment Google Play di Renault. La nuova integrazione di Waze su Android Auto è attiva sui veicoli Renault Austral Hybrid e Megane E-Tech, disponibili in Europa.

“Dato l’aumento del numero di utenti di Waze che interagisce con le piattaforme di infotainment e visti i continui progressi delle tecnologie in ambito automotive, è importante offrire ai nostri automobilisti le migliori esperienze di guida, ed è per questo che noi di Waze siamo entusiasti di annunciare questa partnership con Renault”, ha dichiarato Aron Di Castro Director, Marketing and Partnerships di Waze. “Avere a disposizione la navigazione in tempo reale, il percorso e gli avvisi di Waze integrati nel display dei veicoli Renault, rende l’esperienza di guida semplificata e senza interruzioni. Non vediamo l’ora di portare questa nuova esperienza di guida a sempre più utenti in tutto il mondo nel 2023”.

“Renault è la prima casa automobilistica ad offrire l’accesso a Waze direttamente dallo schermo multimediale del veicolo, senza utilizzare lo smartphone”, afferma Jerome Seror, Director of Digital Customer di Renault. “Sappiamo che molti utenti di Waze apprezzeranno questa nuova funzione quando guideranno la nuova Austral e la Renault Megane E-Tech elettrica. Questa collaborazione, inoltre, rientra nel nostro costante impegno ad offrire ai nostri clienti un’esperienza di guida intuitiva, coinvolgente e connessa.”

Per accedere all’app, gli utenti potranno scaricare Waze per OpenR da Google Play direttamente dall’auto Renault o dall’app My Renault. Inoltre, per attivare la navigazione, potranno accedere all’account di Waze o crearne uno nuovo.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    BMW M3 E36

    Quanto può costare una BMW M3 E36? Questo esemplare all’asta è un ottimo esempio

    logo autohero

    Autohero: cos’è e come funziona, opinioni e recensioni, sedi