in

Renault Italia è sponsor della Nazionale Italiana di Rugby

Tempo di lettura: 2 minuti

Sport e automobili, un connubio che da sempre regala gioie agli appassionati di entrambi i due mondi, capaci di intersecarsi con una naturalezza simile a poche altre partnership.

Questa volta i protagonisti sono Renault Italia, Marchio dal DNA sportivo, e la Federazione Italiana Rugby. Questi ultimi hanno siglato un accordo che attribuisce alla Casa francese la qualifica di sponsor ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby.

Il contratto di sponsorizzazione è stato firmato oggi, allo Stadio Olimpico di Roma, dal Presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi, e dal Direttore Generale di Renault Italia Bernard Chrétien, alla vigilia del match tra la Nazionale Italiana Rugby ed il Galles, valido per la prima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2017.

Renault accompagnerà, pertanto, la Nazionale Italiana di Rugby, anche nelle altre sfide che compongono il prestigioso RBS 6 Nazioni, il più importante torneo internazionale di rugby a 15 dell’Emisfero Nord, a cui, dal 2000, partecipa anche l’Italia.

A margine della conferenza stampa di annuncio della partnership e al termine del Captain’s Run di rifinitura svolto dagli Azzurri sul prato dell’Olimpico, sono state consegnate al Commissario Tecnico Conor O’Shea e al Presidente della FIR Alfredo Gavazzi una Renault Espace e una Renault Talisman, i primi 2 dei 31 veicoli che costituiscono la flotta Renault che sarà utilizzata dallo staff tecnico della Squadra Nazionale e da altro Personale della FIR.

Il Direttore Generale di Renault Italia, Bernard Chrétien ha poi dichiarato: “Questa sponsorship conferma l’anima sportiva di Renault, da sempre impegnata nello sport automobilistico, che sia Formula 1, Formula E, pista o rally.  Il Rugby è lo sport che incarna più di ogni altro i valori della passione, dell’impegno, dello spirito di squadra, della condivisione e della tenacia nel raggiungimento di traguardi importanti. Sono questi gli stessi valori alla base del lavoro che vede insieme in campo quotidianamente Renault Italia e la sua Rete, in vista di un unico obiettivo: la massima soddisfazione dei nostri clienti.”

“Abbiamo pensato al connubio con il rugby anche perché ci entusiasma il forte e sano spirito di aggregazione che questo sport è in grado di trasmettere. Oggi, il rugby è l’unico sport che riesce ancora a riempire gli stadi, attirando a sé spettatori di tutte le fasce d’età, animati dalla passione per lo sport autentico” ha affermato, invece, Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.

“Lo spirito di squadra, l’etica del lavoro e la passione per il proprio lavoro sono tutti tratti caratterizzanti del nostro movimento e del nostro approccio all’organizzazione ed alla pratica del rugby in Italia. Sono gli stessi valori che guidano Renault, una delle Case automobilistiche leader in Europa e nel mondo: siamo felici di legarci ad un partner che così tanto ha in comune con il nostro modo di vivere il nostro sport. Insieme a Renault siamo già al lavoro su una campagna di comunicazione che coinvolgerà il CT O’Shea ed i nostri Azzurri nelle prossime settimane e che saprà veicolare con grande efficacia la condivisione valoriale alla base del nostro rapporto” ha, infine, dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi.

Campione

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Mercedes-Benz fa un passo avanti verso l’elettrico con il marchio EQ

“Il 16° Uomo”, il concorso di Renault per vivere il grande Rugby