martedì, 18 dicembre 2018 - 22:33
Home / Notizie / Novità / Renault punta tutto sulla tecnologia e lancia Megane Duel
Megane Duel

Renault punta tutto sulla tecnologia e lancia Megane Duel

Tempo di lettura: 2 minuti.

Renault, a pochi giorni di distanza dalla presentazione della gamma Sport Edition dedicata ai crossover amma crossover, ha presentato nella cornice dell’Hotel Enterprise di Milano i livelli Duel e Duel2, con Megano Duel quale “manifesto” del nuovo pacchetto pensato per il mercato italiano, arricchito dall’allestimento top di gamma Intens.

Tanta attenzione alla tecnologia di bordo con l’ arricchimento dell’equipaggiamento di serie su tutte le versioni e nuovi equipaggiamenti pensati specificatamente per Megane, sia in versione berlina sia Sporter (station wagon). I suo design “French Style” e il rinnovamento tecnologico in termini di infotainment e sicurezza attiva aumentano così il suo peso specifico nel segmento delle medie, là dove ballano i numeri più importanti per le case automobilistiche. 

Con l’introduzione del naming Duel e Duel2 , già a partire dalla best seller Clio, la gamma si semplifica e allo stesso tempo si rafforzano i contenuti, con un vantaggio cliente che sfiora gli 800 euro rispetto ai cinque allestimenti in forza fino al 2017.

La tecnologia a bordo è uno degli elementi distintivi della nuova gamma, che si esplicita soprattutto nel sistema R-link e nel Multi-Sense con le sue cinque modalità di guida (disponibile sulle versioni  Duel2 e I ntens), sistema R-link che si avvale su Megane Duel lo schermo touchscreen da 7” e 8,4”, un vero pannello di controllo che permette di accedere a tutte le regolazioni della vettura con la semplice pressione di un dito.

Tre livelli di equipaggiamento per la berlina francese: si parte con Megane Duel

 Con la semplificazione voluta da Renault Italia, la gamma si riduce di due livelli, passando da cinque a tre (ai prezzi qui riportati vanno aggiunti 1.000 euro per la versione Sporter).

Con la nuova gamma, la precedente versione Life lascia il testimone alla nuova Duel. Nello specifico Megane Duel presenta la firma luminosa a LED, molto appariscente, il touch screen da 7”, il clima automatico bi-zona di serie (per la prima volta su una Megane) e la compatibilità con i protocolli Apple CarPlay e Android Auto. Il prezzo di Megane Duel parte da 19.550 euro per il benzina Tce 100 (gli altri due motori disponibili per Megane Duel sono i diesel dCi 90 e dCi 110).

L’offerta tecnologica si completa ulteriormente a partire dal nuovo livello Duel2, che propone l’ormai distintivo sistema Renault Multi-Sense® con Ambient lighting e molti altri equipaggiamenti di serie (precedentemente disponibili solo in opzione) che valorizzano il look rendendolo più sportivo e accattivante.

Megane Duel

Tra questi troviamo: Cerchi in lega 17’’, Firma Luminosa a LED C-Shape, Touchscreen da 8,7’’, e poi ancora il Navigatore con mappe 3D, l’Easy Access System II. Il prezzo di Megane Duel2 parte da 23.050 euro chiavi in mano per il motore Energy Tce 130 (+ 1.800 euro per il cambio automatico EDC).

Infine, a completare la nuova gamma pensata per la berlina francese, il livello Intens si rinnova nel look esterno ed interno con Cerchi in lega 17’’ Diamantati e, per la prima volta in base, Fari Full LED Pure Vision e Privacy Glass. Sono presenti, inoltre, la Parking Camera, il Freno di stazionamento elettronico e il Cruise Control adattivo, nonché la Frenata d’emergenza attiva. Il prezzo di Megane Intens parte da 25.250 euro chiavi in mano.

La presentazione al pubblico avverrà in occasione del porte aperte previsto nelle concessionarie Renault questo weekend, il 26 e 27 maggio.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

prezzo audi tt 2019

Motori, allestimenti e prezzo Audi TT 2019: aperti gli ordini per il nuovo modello

Parte ufficialmente la prevendita, sul mercato italiano, per la terza generazione della sportiva dei quattro …