Categorie: Tecnologia

Rinspeed Oasis: urban car a prova di salotto

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Ces di Las Vegas edizione 2017, la casa svizzera è pronta a stupire con una vettura elettrica all’insegna della praticità, destinata ai privati e al business.

Come da tradizione, la svizzera Rinspeed svela in anteprima quali saranno le sue sorprese ad alto tasso di tecnologia per il prossimo appuntamento internazionale. Questa volta le anticipazioni non riguardano un salone dell’auto, ma l’evento hi-tech per eccellenza, il Ces di Las Vegas edizione 2017, previsto ai primi di gennaio.

La casa svizzera riesce sempre a stupire, nonostante il passare degli anni e delle tecnologie e questa volta lo fa con una vettura che si chiama Oasis, al momento disponibile sono con un’immagine 3D realizzata al computer.

La vettura è una urban car a due posti totalmente elettrica, dotata di guida autonoma. Sul tetto spicca il pannello fotovoltaico, al posto del baule, un ampio cassetto, gli interni invece sono ispirati a quelli del più moderno salotto, con tanto di poltrone, credenza e schermi TV. Altre immagini proiettate sull’interno del parabrezza ed è presente un inedito spazio per le piante (da cui il nome Oasis) posizionato appena sotto i finestrini. Il design ricorda le auto da città più alla moda, con l’immancabile, per questo tipo di vetture, carrozzeria a due colori in stile glamour. I sedili possono ruotare su sé stessi per un maggiore comfort e per andare incontro il più possibile alle esigenze dei viaggiatori. 

Nelle intenzioni del suo creatore Frank M. Rinderknecht, l’auto è nata per essere flessibile e destinata a più applicazioni, da city car destinata allo shopping e comoda da parcheggiare, può diventare un’auto per veloci e brevi spostamenti business in stile “scooter”, oppure essere una vera e propria vettura commerciale per le consegne.

Al momento non sono trapelati altri dettagli, di sicuro però anche stavolta la casa Svizzera è riuscita ad incuriosire e creare una grande attesa.

Lino Garbellini

Share
Pubblicato di
Lino Garbellini

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

21 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

1 day ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

1 day ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago