martedì, 25 Giugno 2019 - 2:11
Home / Saloni / Salone di Ginevra 2019: orari, info e prezzi

Salone di Ginevra 2019: orari, info e prezzi

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Salone di Ginevra 2019 andrà in scena come sempre nel mese di marzo, quest’anno l’apertura al pubblico sarà dal 7 al 17 marzo 2019. Il Salone di Ginevra 2019 sarà l’89° edizione del celebre salone Svizzero e come sempre noi di Autoappassionati.it saremo presenti per raccontarvi tutte le novità.In attesa di tutte le novità auto che potrete trovare nostro speciale, per chi volesse assistere dal vivo al Salone di Ginevra 2019, di seguito vi forniamo tutte le informazioni utili.

Salone di Ginevra 2019: orari di apertura

Il Palexpo, che ospita il Salone di Ginevra 2019, è aperto dalle 10 alle 20 nei giorni infrasettimanali e dalle 9 alle 19 il sabato e la domenica.

Salone di Ginevra 2019: prezzo biglietti

Per gli adulti l’ingresso giornaliero al Salone di Ginevra 2019 ha un costo di 16 franchi svizzeri (circa 13,6 euro), i ragazzi (6-16 anni) e i pensionati pagano invece 9 franchi (7,7 euro circa). Per i gruppi di almeno 20 persone accompagnate (iscrizione online) il costo a persona è di 11 franchi (9,4 euro). 
Uno sconto del 50% è infine previsto su tutti i biglietti d’ingresso acquistati in loco dopo le ore 16, presso la biglietteria, agevolazione non cumulabile con altre offerte. 

I biglietti del Salone di Ginevra 2019 sono acquistabili nell’apposita sezione online dell’evento oppure direttamente alle casse del Palexpo.

Salone di Ginevra 2019: come arrivare

In auto. Dall’Italia, una volta passato il traforo del Monte Bianco, arrivare a Ginevra e raggiungere il Salone di Ginevra 2019 in macchina è davvero molto semplice. Imboccata l’autostrada A40 verso la città svizzera, è sufficiente tenere presente due semplici consigli: non prendere la deviazione verso Lione, ma continuare a seguire le indicazioni per Ginevra; inoltre, una volta giunti nei pressi del centro urbano, conviene girargli attorno e dirigersi verso l’aeroporto, che si trova esattamente nei pressi dei padiglioni del Salone. A titolo di riferimento, il tempo necessario per raggiungere Ginevra da Milano è quantificabile in circa tre ore e mezzo. È possibile parcheggiare la vettura nelle aree predisposte nei pressi della sede della manifestazione e prendere poi bus-navetta gratuiti verso il Palexpo; il costo della sosta è di 25 franchi svizzeri al giorno (circa 21 euro).

Traforo scontato e car sharing. Il tunnel del Gran San Bernardo, offre il ritorno gratuito ai visitatori del Salone di Ginevra 2019 (per usufruire dell’agevolazione occorre presentare il biglietto di sola andata, risalente a non più di 72 ore prima, insieme al ticket d’ingresso all’esposizione). Il sito www.e-covoiturage.ch permette, invece, di mettersi in contatto con altri visitatori per condividere il viaggio e aiutare l’ambiente riducendo l’inquinamento.

In treno o in aereo. Il Salone di Ginevra 2019 è facilmente raggiungibile in treno (le Ferrovie Federali Svizzere offrono pacchetti di viaggio e ingresso al Salone a prezzi speciali) e in aereo. La stazione ferroviaria di Ginevra-Aeroporto è a tre minuti a piedi dal Palexpo; gli autobus delle linee 5, 10, 15, 23, 28, 53, 57, F e Y collegano la città alla zona espositiva; tutte le linee, tranne la 15, la 28, la 53 e la F, fermano anche all’aeroporto.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Future Mobility

Future Mobility Week chiude l’edizione 2018 guardando…al futuro

Con le ultime visite tecniche si è conclusa venerdì la Future Mobility Week. A Lingotto …