Attualità

Salone di Ginevra 2024: dopo il Qatar, si torna in Svizzera

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Salone di Ginevra ha finalmente una collocazione temporale nel prossimo anno e dopo un’astinenza che terminerà dopo quattro lunghissimi anni che riproporrà l’evento nella sua formula tradizionale. L’edizione del 2024 della prestigiosissima ed ambitissima kermesse motoristica svizzera si svolgerà nella sua terra natale, terminerà così la “cattività” del Qatar, si farà quindi ritorno in Svizzera per un’intera settimana.

Salone di Ginevra 2024: si torna in Svizzera a febbraio

Il susseguirsi di voci circolanti in merito lo svolgimento, la location e le date del Salone di Ginevra 2024 ha trovato fondamento. La kermesse tornerà a svolgersi regolarmente in Svizzera dal 26 febbraio al 3 marzo 2024. Si torna così, finalmente, alla formula originale dopo lo stop del 2020 dovuto alla pandemia. Dopo circa quattro anni, quindi, gli organizzatori hanno scelto di creare due eventi distinti che si alterneranno: nel mese di ottobre si svolgerà infatti a Doha l’edizione 2023, in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1, mentre la Svizzera tornerà protagonista il prossimo anno per un’intera settimana.

Il programma prevede per il 26 febbraio 2024 il Media Day e per il 27 febbraio 2024 il Vip Day con ospiti ed incontri. L’apertura al pubblico è riservata dal 28 febbraio 2024 fino al termine della manifestazione, con la chiusura prevista per il 3 marzo 2024. Il Salone di Ginevra 2024 sarà suddiviso in quattro aree tematiche: l’Innovation Pavillon dedicato alle nuove tecnologie, il Design District per l’espressione di arte e stile, lo Zero Emission Space dedicato alla mobilità sostenibile e l’Adrenaline Zone riservata alle vetture sportive. In poche parole, la “cattività qatariota” del Salone di Ginevra terminerà nel 2024.

Ancora presto per parlare di biglietti Salone di Ginevra 2024, ma vi terremo informati. Il grande Salone di Ginevra è pronto a tornare a essere affollato dagli appassionati di auto di tutta Europa, ma quanto sarà diverso rispetto al passato pre-pandemico?

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Prezzi auto usate 2024: scenderanno?

Tempo di lettura: 2 minuti Dal 2019 a oggi i prezzi delle auto usate sono…

13 hours ago

Auto cinesi in Europa? Ecco la previsione di vendita fino al 2030

L’orizzonte dell’industria automobilistica europea si prepara a una rivoluzione entro il 2030, con l’ascesa imminente…

13 hours ago

Promozione Lancia Ypsilon: ecco i prezzi in offerta prima dei saluti

L’addio alla storica Lancia Ypsilon Hybrid è imminente con l’introduzione della nuova generazione, segnando la…

13 hours ago

Audi A3 2024: abbiamo provato la allstreet Diesel

In occasione del restyling, la compatta con gli anelli guadagna un po' di altezza attraverso…

18 hours ago

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

3 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

4 days ago