Categorie: Curiosità

Seat Ateca finalista del prestigioso Autobest 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Seat Ateca ha debuttato a giugno sui mercati europei ed è tra le cinque candidate al prestigioso riconoscimento Autobest 2017, uno dei premi più importanti a livello europeo, consegnato da una giuria di 31 giornalisti del settore, ciascuno in rappresentanza di un Paese diverso.

Autobest valuta ogni anno elementi come il design, il comfort, la facilità di guida, il rapporto qualità prezzo ed altri fattori come la rete di vendita e assistenza per attribuire un punteggio alla vettura. L’auto vincitrice verrà annunciata a metà dicembre, in seguito ad ulteriori e più specifici test alle quali le cinque finaliste dovranno sottostare per poter eleggere la migliore.

Questo riconoscimento per il SUV Ateca arriva in un momento particolarmente importante e felice per la casa automobilistica spagnola. La trasformazione digitale della Seat coincide infatti con il consolidamento da parte del Marchio dei propri risultati finanziari (utile operativo di 93 milioni nei primi 9 mesi del 2016, + 77 % sul 2015) e la preparazione della più importante offensiva di prodotto della propria storia. Dopo il lancio della Ateca, nel 2017 sarà la volta di tre nuovi modelli: la Leon, la quinta generazione della Ibiza e la Arona, il nuovo crossover della Seat, la Arona, del quale la casa ha annunciato i programmi al Salone di Parigi.

Ricordiamo che la Ateca, che noi abbiamo provato in anteprima in fase di presentazione alla stampa, propone un’ampia gamma di versioni, con una scelta tra motorizzazioni a benzina (TSI) o Diesel (TDI) da 115 CV a 190 CV, due o quattro ruote motrici e cambio manuale o DSG. A disposizione dei clienti, dotazioni quali proiettori full LED e un’ampia gamma di sistemi di assistenza, tra i quali spiccano il Traffic Jam Assist (sistema di assistenza alla guida in condizioni di traffico) e il nuovo sistema di assistenza alla frenata di emergenza, così come un pacchetto di sistemi per l’infotainment all’avanguardia che comprende uno schermo tattile da 8” e la connettività Full Link. Per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti, infine, oltre agli allestimenti abituali della gamma è stato creato l’allestimento top di gamma XCellence.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago