Attualità

Sotto il segno della bici: Skoda partner al Tour de France

Tempo di lettura: 2 minuti
Skoda continua la sua solida partnership al fianco del Tour de France per il 15° anno: la Casa boema sarà presente con una flotta di veicoli e sponsor della Maglia Verde.

Uno sponsor Super(b) al Tour de France

Skoda è sponsor e auto ufficiale del Tour de France dal 2004. Per questo quindicesimo anno di sponsorizzazione, il costruttore mette a disposizione di organizzatori e team 250 veicoli impiegati sul territorio francese durante tutte le tappe del Tour. Il 105° Tour de France partirà il 7 luglio da Noirmoutier-en-Ile nel distretto della Vandea, e vedrà al via 176 ciclisti, impegnati in 21 tappe per un totale di 3.351 km.

La manifestazione terminerà il 29 luglio, quando i concorrenti percorreranno gli Champs-Èlysées. Skoda per il quarto anno consecutivo sarà sponsor anche della Maglia Verde indossata dal miglior velocista. Oltre a Skoda Octavia, la flotta del Tour de France include i due SUV della Casa boema Kodiaq e Karoq e, naturalmente, Skoda Superb. Proprio un esemplare dell’ammiraglia Superb in livrea rossa sarà riservata al Direttore di gara Christian Prudhomme, che la utilizzerà come centro di controllo mobile da cui vigilare sul gruppo e dare ufficialmente il via ad ogni tappa.

Partnership e radici: legame Skoda al mondo due ruote

Alain Favey, membro del Board di Skoda Auto per Marketing e Vendite, ha dichiarato: “Avendo iniziato la nostra storia producendo biciclette, questo sport è per noi particolarmente importante. Il totale coinvolgimento nel mondo delle due ruote ci aiuta a consolidare l’immagine e la forza del nostro Marchio”. La stretta relazione tra Skoda e il ciclismo, infatti, ha una lunga storia. I fondatori della Casa automobilistica Václav Laurin e Václav Klement iniziarono la loro attività proprio con la produzione di biciclette, prima di passare alle automobili nel 1905.

Il ciclismo da anni fa parte della strategia di comunicazione e sponsorizzazione di Skoda. Oltre alle classiche Tour de France e Vuelta di Spagna, la Casa sostiene altre gare ciclistiche internazionali e nazionali, oltre a numerosi eventi sportivi popolari. Oggi Skoda, grazie alla piattaforma digitale www.welovecycling.com/it/ promuove il ciclismo in tutte le sue forme, professionali e amatoriali, creando contenuti esclusivi per gli appassionati di questo sport.

Inoltre sarà possibile seguire il Tour de France, leggere articoli e approfondimenti nella pagina dedicata https://www.welovecycling.com/it/series/tour-de-france/ .

Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo
Tag: Skoda

Recent Posts

Horizon Automotive svela i suoi programmi di crescita e apre all’AI

Horizon Automotive ha presentato questo pomeriggio all'Automotive Dealer Day la sua prima Convention “Driving innovation…

16 hours ago

Nuova Opel Frontera: elettrica o ibrida, anche a 7 posti

Opel ripesca un nome storico per il suono nuovo SUV: Opel Frontera non è più…

16 hours ago

BYD Seal: la prova su strada dell’anti Tesla Model 3

BYD (Build Your Dreams), marchio cinese che in pochissimi anni è arrivata sul mercato italiano…

17 hours ago

Jeep Avenger: quanto costa noleggiare il B-SUV con Drivalia

La mobilità del futuro targata Drivalia sposa lo spirito di avventura di Jeep Avenger, il…

17 hours ago

Ecco il motore termico a idrogeno liquido 3.0 da 600 CV: è rivoluzione

Bosch Engineering e Ligier Automotive hanno collaborato per sviluppare un rivoluzionario veicolo a idrogeno con…

18 hours ago

Le elettriche di Leapmotor e Stellantis in Italia da settembre: modelli e prezzi

Stellantis prepara l’esportazione dei modelli Leapmotor in Italia, con le prime vetture previste per settembre…

18 hours ago