Attualità

Skoda Italia rinnova il sito web con nuova grafica e diverse novità

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Italia ha deciso di rinnovare il look (e non solo) del suo sito web www.skoda-auto.it per renderlo più chiaro, fruibile e capace di soddisfare le esigenze dei clienti.

La pandemia da Coronavirus ha cambiato in modo permanente il nostro modo di vivere e ci ha reso chiaro quanto sia fondamentale la tecnologia e il digitale in generale. Non avendo la possibilità di muoversi personalmente, l’interazione digitale tra cliente e brand è diventata necessaria. E’ per questo motivo che Skoda Italia, negli ultimi 12 mesi, ha implementato nuovi processi e sviluppato nuove formule di comunicazione.

Cosa cambia?

L’indirizzo URL di Skoda Italia non cambia ma a differenza del precedente, il nuovo sito mira a rafforzare il dominio web come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al Brand per la prima volta o che vogliono configurare il proprio modello preferito. Il sito di Skoda Italia è stato completamente ridisegnato per poter essere esplorato più facilmente tramite smartphone e tablet. Ripensato anche il menù, che abbina nuove sezioni a inedite icone per facilitare la navigazione. 

Le novità del sito Skoda Italia

Per ciascun modello della gamma è stata creata una pagina dedicata di facile comprensione. Sia qui che in homepage, inoltre, è stato introdotto un portale di ricerca delle auto in pronta consegna disponibili presso la Rete Ufficiale Skoda in tutto il territorio. La sezione “Promozioni” permette di conoscere le azioni commerciali in essere e di richiedere un preventivo o prenotare un test drive, la sezione “Business” è di riferimento per i professionisti e per le Aziende che vogliono muoversi a bordo di Skoda mentre la nuova sezione “Tecnologie” è stata pensata per raccontare in modo semplice le innovazioni che ogni nuovo modello porta con sè.

Troviamo, infine, la sezione “Mobilità alternativa” dedicata ai modelli green, la sezione “Post-vendita” che esplora il rapporto tra Skoda e i propri Clienti dopo l’acquisto, e la sezione “Mondo Skoda”, per conoscere a fondo l’universo che caratterizza il Brand.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura
Tag: Skoda

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

21 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

1 day ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

1 day ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago