Curiosità

Con lo spot Jeep al Super Bowl boom di visite dai social [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo spot Jeep al Super Bowl, con la complicità di un’irriverente marmotta, di Bill Murray e della nuova Gladiator fa il pieno di visite sulle piattaforme social di Jeep.

Il Super Bowl, negli Stati Uniti, è una religione a sè. Jeep lo sa e ha deciso di portare in scena la sua nuova Gladiator, il pick-up su base Wrangler, direttamente nello spot più seguito del mondo, quello che le maggiori aziende, non solo americane, si contendono per quei pochi secondi di massima visibilità. 

Intanto, una volta caricato su YouTube, ha visualizzato, a oggi, più di 50.000.000 di visualizzazioni, che, unite alle pagine Facebook, Twitter e Instagram del Marchio Jeep, fa un totale superiore a 100.000.000 di visualizzazioni.

Sui social, lo spot Jeep del Super Bowl ha ottenuto più visualizzazioni di qualsiasi altro spot trasmesso durante il Big Game, aggiudicandosi il primo posto nella classifica di USA Today Ad Meter.  

Oliver Francois e Bill Murray durante una sosta delle riprese di Groundhog Day

Con 104.246.754 visualizzazioni sui canali social, Groundhog Day ha avuto più visualizzazioni sui social di qualsiasi altro spot del Super Bowl 2020″”, ha dichiarato Olivier François, Chief Marketing Officer, FCA. “Oltre ad essersi aggiudicato l’acclamato USA Today Ad Meter, “Groundhog Day” è stato anche lo spot automobilistico più visto sullo YouTube AdBlitz di quest’anno.” 

Per gli appassionati di cinema, la scelta di Bill Murray non apparirà scontata. L’attore americano, classe 1950, recitò nel 1993 in Groundhog Day (commercializzato in Italia come “Ricomincio da capo“), pellicola che lo vedeva svegliarsi puntualmente ogni giorno alle 6:00 del mattino, costretto a rivivere il giorno della marmotta, celebre festa americana celebrata il 2 febbraio di ogni anno per prevedere l’andamento del freddo invernale).

La versione estesa dello spot Jeep al Super Bowl

 

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

4 mins ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

9 mins ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

18 hours ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

20 hours ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

20 hours ago

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

3 days ago