in

SsangYong Tivoli 2020 Listino prezzi, dimensioni, interni, motori

SsangYong Tivoli 2020
Tempo di lettura: 4 minuti

SsangYong rinnova la propria volontà di essere sempre al passo con i tempi e con l’evolversi delle esigenze degli automobilisti italiani e presenta la nuova SsangYong Tivoli 2020.

Sicurezza, connettività aumentata, grazie a una tecnologia avanzata, una scelta di motorizzazioni differenti e in linea con le nuove normative attraverso la disponibilità di tre motori, 1.2 e 1.5 benzina e 1.6 diesel, oltre a un design esterno e interni totalmente rinnovati. Scopriamo la nuova SsangYong Tivoli 2020.

Listino prezzi SsangYong Tivoli 2020

Con 5 anni di garanzia o 100.000 km, la SsangYong Tivoli 2020 offre un unico allestimento, che può essere arricchito da alcuni optional e da due pacchetti: lo Style Pack (1.800 euro) e il Comfort Pack (1.800 euro). La dotazione di serie prevede, la trazione anteriore, il cambio manuale a 6 rapporti, i cerchi da 16”, le luci diurne LED, Quadro strumenti digitale da 3,5″, Clima manuale, Radio DAB, Cruise Control e tanti altri elementi. A pagamento, sempre al prezzo di 1.800 euro, anche la trazione integrale.

Il listino prezzi della SsangYong Tivoli 2020 è così strutturato:

  • BENZINA GDI-Turbo 1.2 128 CV: 21.000 euro
  • BENZINA GDI-Turbo 1.5 163 CV: 22.500 euro
  • BENZINA GPL 1.5: 24.300 euro
  • DIESEL 1.6 136 CV: 24.300 euro

I prezzi della SsagngYong Tivoli 2020 sono in linea con la versione precedenza e in piena concorrenza con il resto del segmento, offrendo una dotazione buona, cui si aggiungono pochi accessori veramente necessari.

Dimensioni SsangYong Tivoli 2020

SsangYong Tivoli 2020

Lo stile della nuova Tivoli 2020 è stato rinnovato conferisce all’auto un aspetto più elegante e dinamico, senza modificarne le dimensioni in maniera significante. Il profilo e le linee fluenti delle fiancate mostrano qualche muscolo e propongono anche alcuni dettagli curati con grande attenzione. Davanti, a rinnovare il look ci pensano i fari full LED di design, che accostati a un pacchetto di nuove dotazioni, conferiscono alla vettura un look moderno ed esclusivo. I numerosi optional disponibili permettono, inoltre, di aggiungere un tocco in più di personalizzazione, mentre la zona posteriore non cambia in maniera così decisiva come quella anteriore, aggiungendo solamente il nuovo design a LED dei gruppi ottici.

Le dimensioni della SsangYong Tivoli 2020 si traducono in una lunghezza di 4,22 m, una larghezza pari a 1,81 m e un’altezza di 1,61 m, con un passo di 2,60 m e una capacità del bagagliaio che varia a seconda della percentuale di file di sedili abbattute.

7 i colori della nuova Tivoli 2020: Grand White, Silent Silver, Cherry Red, Orange Pop, Platinum Gray, Space Black e Dandy Blue

Interni SsangYong Tivoli 2020

SsangYong Tivoli interni

All’interno la SsangYong Tivoli 2020 è stata progettata per regalare al guidatore e ai passeggeri un ambiente confortevole e sicuro, aggiungendo quel pizzico di tecnologia che le permette di rimanere al passo con i tempi. È disponibile, infatti, il quadro strumenti digitale LCD TFT a colori da 10.25” con funzioni di navigazione e smart mirroring, per una guida intuitiva e sicura grazie anche all’alta visibilità delle informazioni.

Gli interni della nuova Tivoli 2020 concentrano la maggior parte delle novità nella tecnologia, infatti, non si può dimenticare la disponibilità della più recente tecnologia e connettività, come Apple CarPlay e Android Auto, che permettono di collegare e sincronizzare lo smartphone al sistema digitale della vettura, oltre al display Smart Audio da 8″, retrocamera di parcheggio e collegamento Bluetooth.

Motori SsangYong Tivoli 2020

Per quanto riguarda i motori della SsagnYong Tivoli 2020, il nuovo crossover compatto è disponibile in 3 diverse motorizzazioni, benzina e diesel. Si può scegliere, infatti, tra un motore a benzina GDI-Turbo da 1,2 litri o 1,5 litri e un motore diesel e-XDi da 1,6 litri.

Il nuovo motore della Tivoli 2020 è un benzina GDI-Turbo da 1,2 litri eroga una potenza massima di 128 CV a 5.000 giri/minuto e una coppia massima di 230 Nm fra i 1.750 e i 3.000 giri con cambio manuale a 6 marce. Quello da 1,5 litri eroga una potenza massima di 163 CV a 5.500 giri e una coppia massima di 280 Nm fra i 1.500 e i 4.000 giri sempre con cambio manuale. Questa versione è disponibile anche in versione GPL.

Il motore diesel e-XDi da 1,6 litri eroga una potenza massima di 136 CV a 4.000 giri e una coppia massima di 324 Nm a 1,500-2.500 giri. in abbinamento con il cambio automatico AISIN a 6 marce.

Opinioni SsangYong Tivoli 2020 – Prova su strada

La nuova SsangYong Tivoli 2020 si rinnova in maniera decisa rispetto al modello precedente, portando una ventata di novità nella gamma coreana, principalmente attraverso l’ampio utilizzo di dotazioni tecnologiche moderne.

Dimensioni compatte, un nuovo design e interni tecnologicamente all’avanguardia sono le prime “armi” della nuova Tivoli, che propone anche nuovi motori, tutti Euro 6 e turbo, che permettono prestazioni più brillanti e consumi più bassi, due difetti di cui la versione precedente ha sempre sofferto. Consigliato il cambio manuale, rispetto all’automatico leggermente più lento negli innesti.

Non ci si aspetta grande piacevolezza di guida da parte di un crossover dalle dimensioni compatte, ma la nuova Tivoli promette di migliorare anche questo aspetto, oltre a quello della sicurezza, dove ci sono i dispositivi di assistenza alla guida compresi nel sistema Deep Control, offre un innovativo sistema di frenata d’emergenza (AEBS), il sistema assistenza per il mantenimento della corsia di marcia (LKAS), l’avviso di partenza del veicolo che precede (FVSA), l’avviso distanza di sicurezza (SDA), il rilevatore di stanchezza del conducente (DAA), l’attivazione automatica  degli abbaglianti (HBA), il riconoscimento di segnaletica stradale (TSR), l’avviso di collisione anteriore (FCW) e l’allerta di cambio corsia involontario (LDWS).

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Gran Premio Australia 2019

Se Vettel lasciasse la Ferrari già nel 2020: quale pilota prenderebbe il suo posto?

Jeep Compass

Jeep Compass: ordinabili le prime unità prodotte in Italia