Novità

Suzuki Swift Kevin Schwantz Edition: l’omaggio a 30 anni dal titolo mondiale

Tempo di lettura: 2 minuti

Quale miglior omaggio di una serie speciale intitolata? Suzuki ad Autolook Week 2023, nel cuore di Torino, ha tolto i veli alla serie limitata Suzuki Swift Kevin Schwantz Edition, a 30 anni esatti dalla conquista del Campionato del Mondo della Classe 500. La serie speciale prevede una livrea ispirata a quella della Suzuki RGV500 #34 portata in gara dal campione texano nella stagione 1993 culminata con il successo iridato. Cinque gli esemplari realizzati, prenotabili già dal 4 settembre.

L’annuncio è stato dato nella prima giornata alla presenza dello stesso Schwantz, durante la conferenza stampa che si è svolta in piazza San Carlo a Torino nell’ambito di Autolook Week, manifestazione di cui il campione texano ha rappresentato l’ospite più atteso. Per dare vita a questa serie speciale è stata studiata una livrea ispirata a quella della Suzuki RGV500 portata in gara dal campione texano nella stagione poi culminata con il successo iridato.

La colorazione riprende i colori dello sponsor principale dell’epoca, con una base bianca abbinata al rosso e a filetti in verde salvia e nero. Le grafiche sono state adattate per “vestire” al meglio le sovrastrutture dei vari modelli. 

Swift Sport Hybrid ha la carrozzeria solcata da una striscia longitudinale rossa, simile a quella che si ritrova nei sottoporta, e rosse sono anche le coppe degli specchietti. All’interno si trovano poi listelli bianchi sui pannelli delle porte, sul mobiletto centrale e sulla plancia. In ogni caso a impreziosire tutti gli esemplari e a sottolineare ancor meglio il legame con Schwantz è la presenza dell’immancabile e leggendario numero 34.

Ogni unità è numerata e autografata dal pilota texano, oltre che corredata di un certificato di unicità. Il prezzo di Swift Sport Hybrid Kevin Schwantz Edition: euro 27.500 IVA incl.

Come prenotare la Swift Kevin Schwantz Edition

Per prenotare un modello della “Kevin Schwantz Edition” ci si deve collegare alla pagina ad esso dedicata della piattaforma di e-commerce sul sito www.suzuki.it, si deve inserire la propria mail e compilare gli altri campi richiesti. I pagamenti degli importi versati a titolo di acconto avvengono come di consueto tramite PayPal. Per l’operazione si possono utilizzare carte di pagamento o di credito, carte prepagata o un account PayPal. La cifra da depositare è di 500 Euro (IVA inclusa).

Completata la prenotazione, si riceve una email di conferma ed entro 2 giorni lavorativi si viene contattati dal venditore per fissare l’appuntamento in Concessionaria necessario a finalizzare l’acquisto e a concordare tempi o modalità di consegna.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Suzuki

Recent Posts

Midsummer, ecco la barchetta firmata da Morgan e Pininfarina

La Midsummer, una barchetta elegante prodotta in serie limitata a 50 esemplari, nasce dalla collaborazione…

7 hours ago

La spettacolare livrea McLaren per il GP di Monaco è un omaggio a Senna

La McLaren omaggia Ayrton Senna con una livrea speciale per il Gran Premio di Monaco,…

7 hours ago

Mansory stravolge la MC20: la MCX Pergusa non sembra più lei

La Maserati MC20 trasformata da Mansory, ribattezzata “MCX Pergusa”, è un mix tra carbonio e…

12 hours ago

Finisce nel fiume con una Ferrari 488 Pista: ore per recuperarla

Un’incidente ha coinvolto una Ferrari 488 Pista nel fiume Simme, in Svizzera, ma non sembra…

12 hours ago

Convertire gli scooter a benzina in elettrici: ecco come funziona talet-e Power Kit

Si chiama Talet-e ed è la prima startup italiana che nasce con l'obiettivo di elettrificare…

13 hours ago

Andrea Iannone sfida la Dodge Challenger per aprire la seconda stagione di IN//OUT [VIDEO]

La web serie IN//OUT di Dodge Europe apre la seconda stagione con la confermatissima Ida…

13 hours ago