Special Test

Suzuki V-Strom 650 2020: svelati i nuovi colori

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 2019, Suzuki V-Strom 650 sta riscuotendo in questo 2019 un successo straordinario. Oltre a essere la più venduta nella gamma due ruote della Casa di Hamamatsu sul mercato nostrano, su quello globale la Sport Enduro Tourer media di casa Suzuki si sta avvicinando sempre più a uno storico traguardo, con le varie generazioni prodotte dal 2004 a oggi le vendite sono ormai prossime a totalizzare le 200.000 unità.

Ecco perché è ora di pensare al futuro, almeno quello dietro l’angolo. Nel 2020 arriveranno infatti nuove colorazioni che andranno ad affiancare quelle già a listino, ampliando così la gamma offrendo più possibilità di scelta ai clienti.  Per l’allestimento standard con cerchi in lega, la novità è rappresentata da un’elegante tonalità di Grigio, che si aggiunge al Bianco, al Rosso e al Nero già disponibili nella gamma. Nel caso invece della variante XT con cerchi a raggi debuttano il Nero e il Blu, che si aggiungono al Bianco, al Giallo e al Rosso e offrono nuove alternative a chi desidera una moto più grintosa.

Anche gli esemplari nelle colorazioni inedite possono essere acquistati entro il 30 settembre approfittando della campagna promozionale in corso sulla V-Strom 650. Fino a quella data chi ordinerà un qualsiasi esemplare, standard o XT, a piena potenza o depotenziato A2, riceverà compreso nel prezzo il kit Touring.

Cosa comprende il kit Touring?

Questo pacchetto si compone di una selezione di accessori originali che comprende le valigie laterali con il relativo kit di fissaggio, una borsa da serbatoio ad aggancio rapido, il cavalletto centrale, le barre paramotore e il cupolino maggiorato. L’equipaggiamento extra si somma a una dotazione di serie già ricca, che spazia dalla strumentazione completa, che fornisce tutte le informazioni necessarie in viaggio, compresi consumi, autonomia e temperatura dell’aria a una presa 12V sul cruscotto.

La globetrotter per vocazione monta sistemi tecnologicamente avanzati per rendere la guida di tutti i giorni un piacere:  la V-Strom 650 dispone per esempio del Suzuki Easy Start System, che avvia il motore con un semplice sfioramento del pulsante di start, e del Low RPM Assist, che stabilizza il regime quando si rilascia la frizione in partenza e nella marcia a bassa andatura. Per la guida brillante o sui fondi a bassa aderenza la bicilindrica di Hamamatsu può poi contare su un Traction Control di ultima generazione, regolabile su due livelli e disattivabile.

Docile ai comandi e precisa nel tracciare le traiettorie, la V-Strom 650 infonde una sensazione di controllo totale e sa emozionare a ogni chilometro. Provare per credere…

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

La guida completa dell’acquirente italiano all’acquisto di un’auto usata

Quando si tratta di acquistare un veicolo, optare per un'auto usata può essere una decisione…

14 hours ago

Dieselgate, Volkswagen rimborsa 1.100 euro ai suoi clienti

La lunga battaglia legale tra Volkswagen e Altroconsumo si conclude con un accordo da 50…

14 hours ago

8 Spie auto più comuni: cosa fare

Ti è mai capitato di vedere una delle spie auto accendersi e non sapere cosa…

18 hours ago

Dove vedere il WorldSBK 2024: calendario e orari TV

Il campionato del mondo di Superbike 2024 è atteso da tantissime persone e come sempre…

19 hours ago

Prova in anteprima Mini Cooper C 2024: la 4° generazione cambia tutto

Il 2024 segna un anno di grande svolta per il Brand Mini, che ha lanciato…

2 days ago

Arriva la Lotus Emira con il 4 cilindri AMG: ecco quanto costa

La Lotus Emira First Edition a 4 cilindri arriva anche in Europa, ampliando le opzioni…

2 days ago