Novità

Suzuki Vitara 2024: nuovo look e tanta tecnologia, sotto il cofano ibrido e 4×4

Tempo di lettura: 2 minuti

La Suzuki Vitara, un’icona nel segmento dei SUV proposta nella sua ultima versione dal 2015, si rinnova nel model year 2024 con un restyling che ne affina lo stile e introduce nuove tecnologie a bordo. Questo modello, diventato celebre per la sua robustezza e capacità offroad, si aggiorna per mantenersi al passo con i tempi mantenendo motorizzazioni ibride efficaci che non inficiano sull’affidabilità della trazione integrale.

Suzuki Vitara 2024: come cambia fuori

L’ esterno della Suzuki Vitara 2024 riceve dei ritocchi, in particolare nel frontale, dove spiccano un nuovo paraurti anteriore e una griglia dal look meno dolce e più sportivo. Anche i cerchi in lega sono stati ridisegnati, e la palette colori si arricchisce con dieci opzioni, tra monocolore e bicolore.

Suzuki Vitara 2024: come cambia dentro

La Suzuki Vitara 2024 monta un nuovo sistema di infotainment, con schermo da 9 pollici, decisamente più performante ed intuitivo nell’uso rispetto al precedente e permette tramite la apposita app Suzuki Connect di controllare da remoto la propria vettura. Il nuovo sistema è dotato di connessione wi-fi e permette di utilizzare Android Auto e Apple CarPlay senza filo. Tutti gli ADAS hanno ricevuto aggiornamenti software che li rendono ancora più reattivi e sicuri: monitoraggio della stanchezza, frenata automatica di emergenza, riconoscimento dei segnali stradali e lane centering assicurano la massima sicurezza alla guida.

Solo conferme con ibrido e 4WD

Sul fronte delle motorizzazioni non vediamo novità e si riconferma la precedente gamma composta motori:

  • 1.4 BoosterJet, 129 CV con tecnologia Mild-Hybrid 48V
  • 1.5 DualJet, 114 CV con tecnologia Full-Hybrid 140V

Entrambe le motorizzazioni possono essere abbinate alla trazione integrale Allgrip Select 4WD con 4 modalità di funzionamento: Auto per la guida di tutti i giorni, Sport migliora la risposta dell’acceleratore e scarica maggiore coppia al posteriore, Snow addolcisce l’accelerazione per evitare lo slittamento e Lock per le condizioni più estreme a bassa velocità.

Autore: Alessandro Pittau

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Prova in anteprima Mini Cooper C 2024: la 4° generazione cambia tutto

Il 2024 segna un anno di grande svolta per il Brand Mini, che ha lanciato…

8 hours ago

Arriva la Lotus Emira con il 4 cilindri AMG: ecco quanto costa

La Lotus Emira First Edition a 4 cilindri arriva anche in Europa, ampliando le opzioni…

8 hours ago

Felipe Massa e Tatuus: stesse emozioni, 24 anni dopo

Qualche settimana fa l'ex pilota Ferrari Felipe Massa è sceso in pista a Interlagos al…

9 hours ago

Lamborghini elettrica, le previsioni del responsabile tecnico: “Guidarla sarà emozionante come un V10”

Lamborghini sta sviluppando auto elettriche cercando di mantenere l’appeal dei modelli a combustione, focalizzandosi su…

11 hours ago

Opel, solo auto elettriche dal 2025: “Dobbiamo renderle accessibili”

Opel conferma l’intenzione di vendere solo auto elettriche in Europa dal 2025, come dichiarato dal…

11 hours ago

I Comuni furbetti dell’autovelox: barano su omologazione e taratura

Con ordinanza 10505/2024, la Cassazione mette fine alle discussioni: le multe da autovelox appioppate dai…

13 hours ago