in

Technology with Heart: il festival targato Jaguar Land Rover

Tempo di lettura: 2 minuti

Technology with Heart è il tema inaugurale del Jaguar Land Rover Tech Fest, un evento che esplora il ruolo positivo della tecnologia nel processo di trasformazione dell’industria automobilistica e non solo.

La kermesse sarà aperta al pubblico, da venerdì 8 a domenica 10 settembre, e si svolgerà presso il Central Saint Martins College of Art and Design di Londra, uno degli istituti per le arti e il design più prestigiosi del mondo.

L’evento sarà caratterizzato da esposizioni e installazioni innovative, che mostreranno come la tecnologia potrà essere impiegata in modo realmente positivo. I visitatori verranno proiettati nel futuro e avranno la possibilità di ammirare un mondo in cui le auto si guidano da sole e in cui i veicoli si potranno condividere.

Jaguar mostrerà la sua visione per la mobilità del futuro attraverso display interattivi e la realtà virtuale. Per un giorno i visitatori più giovani potranno diventare dei veri piloti da corsa sulle mini vetture della Formula E, mentre i teenager avranno a disposizione il simulatore sempre della Formula E. Oltre all’esposizione di numerose vetture, gli ingegneri e i designer Jaguar Land Rover risponderanno a tutte le domande del pubblico e parteciperanno ai vari dibattiti in programma. 

Giovedì 7 settembre sarà la giornata dedicata alla stampa, che potrà essere presente esclusivamente tramite invito e che potrà prendere parte a dibattiti su tematiche come il futuro del diesel, l’elettrificazione, il ruolo delle donne e della robotica nell’industria. I relatori saranno annunciati all’inizio del mese di settembre e includeranno numerosi esperti del settore consumer e dell’industria mondiale. I contenuti giornalieri saranno condivisi attraverso i canali social di Jaguar Land Rover, compreso il discorso inaugurale del Dr Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover.

Luogo dell’evento Technology with heart:

Londra N1C 4A – Central Saint Martins, Granary Building, 1 Granary Square, Kings Cross

Dall’8 al 10 settembre 2017

Ingresso libero dalle 9.00 alle 19.00

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Alfa Romeo 33 Stradale

Alfa Romeo 33 Stradale compie 50 anni: una leggenda

GridMotion

GridMotion: PSA propone una nuova soluzione per i veicoli elettrici