in

Telepass SAT Italia: costo, app, mezzi pesanti

Tempo di lettura: 4 minuti

Chi viaggia spesso in autostrada per lavoro, o molto più semplicemente si trova a dover affrontare un viaggio, sa bene quanto Telepass rappresenti una comodità per poter compiere un viaggio in tranquillità grazie alla possibilità di pagare senza bisogno di fermarsi al casello. L’azienda, infatti, è una società leader nel segmento, non solo per i privati. Chi ben conosce Telepass Truck deve sapere che presto arriverà la nuova piattaforma Telepass SAT Italia.

Telepass, anche con Telepass Truck, rappresenta ad oggi un punto di riferimento per circa 90.000 aziende di trasporto merci clienti. Con la nuova piattaforma satellitare denominata “Telepass SAT” verrà integrato il dispositivo satellitare chiamato K1 con un’app dedicata ai driver.

km master Telepoass

Il nuovo device, sviluppato e brevettato dal Gruppo Telepass, unisce sia l’attuale Telepass Truck Italia, sia innumerevoli servizi digitali per fornire ai driver nuove funzioni con un gran valore aggiunto oltre ad una maggior sicurezza per i driver. In questo modo, con Telepass SAT Italia si migliorerà nella semplificazione degli spostamenti di merci e persone all’interno della rete stradale europea, in maniera migliore di come oggi sta avvenendo con Telepass Truck.

Telepass SAT Italia: il costo

Telepass SAT Italia rappresenta un nuovo dispositivo SAT dal costo automatico di 4,30 euro al mese in più rispetto alle altre utenze, come i pedaggi autostradali. Il dispositivo Telepass SAT Italia è utilizzabile per il pagamento dei telepedaggi in ben 14 Paesi europei. Nel dettaglio, è possibile utilizzare per il telepedaggio Telepass SAT, oltre che in Italia, anche in Francia, Belgio, Portogallo, Spagna, Germania,Austria, Danimarca, Svezia, Norvegia, Svizzera, Ungheria, Bulgaria e in Polonia. In più, è possibile pagare le soste nei parcheggi convenzionati in Italia, Francia e Spagna, nonché effettuare acquisti senza scendere dal mezzo pesante e il pagamento telematico del traghetto per lo Stretto di Messina.

paesi paess Telepass SAT

Il trasporto su gomma sta vivendo un momento di enorme crescita, con un aumento esponenziale dei mezzi pesanti in circolazione. Per venire incontro a questo aumento, la rete Telepass sta aumentando la possibilità di avere parcheggi convenzionati e nuovi ulteriori partner. In questo modo, Telepass garantisce ai propri clienti possibilità uniche e particolari con il proprio abbonamento di poco più di 4 euro al mese offerti dal dispositivo Telepass SAT Italia.

Per chi desiderasse diventare un cliente Telepass SAT Italia, si può consultare il sito web ufficiale Telepass SAT per chiedere un parere tecnico ed un preventivo personalizzato per la propria azienda. In questo modo, è possibile essere sempre aggiornati ed avere il prezzo migliore in base alle proprie esigenze. Va da sé, quindi, che costo di Telepass SAT varia in base al professionista che lo richiede e in base agli utilizzi che va a compiere.

Telepass SAT Italia: app integrata

L’azienda italiana sta implementano i sevizi digitali ed anche questo nuovo dispositivo SAT rappresenta un’innovazione per le flotte. Grazie alla progressiva satellizzazione, all’uso delle telematica e ad una nuova gestione della logistica sempre più integrata con l’ottimizzazione del traffico, si migliorano i tempi di percorrenza con uno sguardo costante all’ambiente.

La novità principale rappresentata da Telepass SAT Italia risiede nell’app, studiata per affiancare Telpass Truck. Questa applicazione per smartphone e tablet permette di avere a disposizione su un’unica piattaforma le funzionalità per la gestione e il monitoraggio dei servizi associati al veicolo. L’app si integra non solo con il SAT, ma anche con il dispositivo per la gestione dei servizi sottoscritti, ovvero il telepedaggio attivo non solo in Italia, ma anche in altri 14 Paesi europei compresa la Svizzera.

App Telepass SAT

L’app di Telepass SAT Italia rappresenta un “display virtuale” dove sarà possibile leggere informazioni sempre aggiornate sullo stato del proprio dispositivo satellitare ed eventuali anomalie. Dato che risulta essere specifica per i driver, verrà data la possibilità di impostare assi e peso dei veicoli, oltre ad avvisare il conducente se il servizio di pagamento del telepedaggio non è attivo nel Paese in cui sta circolando, oltre alla sezione notifiche che include tutti i manuali atti al viaggio che si sta percorrendo.

Telepass SAT Italia: mezzi pesanti

Oltre a questo va ad aggiungersi l’interno ecosistema dei Sales Partner, come ad esempio ai servizi collegati alle carte carburante per fare rifornimento. Grazie a questo nuova app di Telepass SAT Italia, unita ai servizi Telepass sarà possibile utilizzare la propria voce per attivare o disattivare alcuni comandi ed interagire con l’app, come la già citata impostazione di assi e peso, perfetto per i mezzi pesanti.

Emilio Speciale, Heavy Vehicles Business Unit Manager di Telepass ha comunicato “Con il nuovo dispositivo satellitare e l’app dedicata, Telepass continua a semplificare la vita delle persone in movimento e il trasporto delle merci. La soluzione presentata faciliterà l’esperienza di spostamento non solo dei conducenti dei mezzi pesanti, che potranno muoversi in modo semplice e sicuro in 14 Paesi in Europa, ma anche dei fleet manager, che, in questo modo, avranno accesso alle informazioni sulla flotta in modo più immediato ed efficace”.

strumento Telepass SAT

In abbinamento a questi nuovi servizi firmati Telepass SAT Italia, verrà fornito anche il servizio KMaster, che garantisce al fleet manager di accedere ad una serie di servizi atti alla gestione della flotta, come il monitoraggio dei mezzi in ogni momento, la loro geolocalizzazione nonché la velocità di percorrenza.

Inoltre, il manager avrà la possibilità di verificare in tempo reale e da remoto lo stato di funzionamento del dispositivo e quello del mezzo, compreso il settaggio di assi e peso. In questo modo, il fleet potrà sempre verificare la correttezza del funzionamento nel rispetto delle regole evitando in questo modo multe salate alla compagnia e a chi sta guidando un mezzo pesante.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Il dietro le quinte a Fiorano: la SF-23 si filma così [VIDEO]

    Pichetto Fratin: “Sull’elettrico, scelte condivise con l’Europa”