Novità

Tesla Model Y Rear Wheel Drive: interni, motore, prezzi

Tempo di lettura: 2 minuti

Sbarca in Europa, Italia compresa, anche la nuovissima Tesla Model Y Rear-Wheel Drive, la versione a trazione posteriore, del SUV made in USA elettrico più famoso al mondo. Con un prezzo interessante per l’Italia, posizionandosi così nella fascia entry level del marchio. È ordinabile con prezzi che partono da 49.990 euro, ed è stata accreditata con ben 455 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP.

Tesla Model Y Rear-Wheel Drive (RWD) è la variante più accessibile, costa ben 15.000 euro in meno rispetto alla versione a doppio motore e trazione integrale. Viene equipaggiata di serie con Autopilot, sedili anteriori e posteriori riscaldati, volante riscaldato ed Audio Premium che includono ben 13 altoparlanti, 1 subwoofer, 2 amplificatori e l’opzione Suono Immersivo, un vero e proprio cinema in movimento.

Gran bagagliaio ed una nuova App per gli interni Model Y RWD

Come le versioni All-Wheel Drive e Performance, il frunk (bagagliaio) anteriore e i sedili ribaltabili 40-60 della seconda fila consentono un volume di carico complessivo fino a 2.158 litri. Se si hanno ulteriori bagagli da caricare, Model Y Rear-Wheel Drive (RWD) può anche trainare fino a 1.600 kg, anche grazie ad un gancio traino nascosto sotto al paraurti, un optional non da poco.

Agli interni della nuova Tesla Model Y Rear-Wheel Drive si connette con l’app Tesla per funzioni uniche e di semplice utilizzo, quali lo sblocco da remoto, il pre-condizionamento da remoto, il tracking della posizione, la modalità Limite di Velocità e tanto altro.

Potenza per la Tesla Model Y Rear-Wheel Drive

La Tesla Model Y Rear-Wheel Drive (RWD) vede una potenza di ricarica fino a 170 kW e accesso alla rete di ricarica Tesla Supercharger, con ben oltre 9.000 stalli di ricarica in Europa, oltre alle colonnine di terze parti, i futuri proprietari di Tesla Model Y Rear-Wheel Drive saranno in grado di viaggiare serenamente in tutta Europa.

Inizialmente l’assemblaggio delle Tesla Model Y Rear-Wheel Drive è nella Gigafactory di Shanghai. Un modello in ogni modo molto competitivi che è possibile già ordinare da oggi, con consegna tra dicembre 2022 e febbraio 2023.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

9 mins ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

6 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

6 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

24 hours ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

1 day ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

1 day ago