Motorsport

Test Blancpain GT Series: Kaspersky Motorsport pronta per la stagione 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

La preparazione verso la stagione sportiva 2017 per il team Kaspersky Motorsport è proseguita con i test del Campionato Blancpain GT Series che hanno visto più di 50 vetture GT scendere in pista sul circuito del Paul Ricard, nel sud della Francia.

103 i giri totali nella due giorni di test pre-stagione per i piloti del team Kaspersky Motorsport Giancarlo Fisichella e Marco Cioci, i quali hanno messo alla frusta la nuova Ferrari 488 GT3 sia per quanto riguarda l’assetto sia per le tante prove di mescole effettuate così da presentarsi in massima forma per il primo appuntamento della stagione del Blancpain GT Series, in programma all’Autodromo Nazionale Monza il 23 aprile.

Parola ai piloti Giancarlo Fisichella e Marco Cioci

Completato il programma in agenda nella due giorni di test sul circuito francese e soddisfatti gli stessi piloti del team biancoverde. Giancarlo Fisichella ha dichiarato: “Il test al Paul Ricard è  stato piuttosto valido per me e per la nuova Ferrari 488 GT3 con un buon numero di giri completati, il primo obiettivo soprattutto all’esordio di una nuova vettura da competizione. Nella due giorni di test ci siamo concentrati sul set-up e sull’analisi dei dati di telemetria. Abbiamo un enorme quantità di dati da analizzare alla factory dove i nostri tecnici stanno preparando al meglio la stagione”.

Marco Cioci: “Siamo arrivati al Paul Ricard per la due giorni di test con la nostra splendida Ferrari e non vediamo l’ora di essere a Monza per il primo appuntamento della stagione. Il primo giorno di test è sempre quello in cui speri che vada tutto liscio e così è stato anche in questa occasione, ancora di più se pensiamo che 103 giri completati senza problemi non possono che rappresentare un ottimo inizio. Le sensazioni con la nuova 488 GT3 sono cresciute positivamente giro dopo giro; abbiamo fatto diversi aggiustamenti al set-up raccogliendo un sacco di dati che ci hanno permesso di progredire giro dopo giro quindi non ci resta che lavorare a testa bassa ed essere pronti per la prima gara in Autodromo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

19 mins ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

57 mins ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago