Tecnologia

TikTok entra in abitacolo della nuova Mercedes Classe E

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz ha mostrato gli interni della nuova Mercedes Classe E, la prossima berlina pronta a debuttare sul mercato nel corso del 2023. Colpisce il nuovo MBUX Superscreen, ultimissima evoluzione di quell’inedito sistema operativo che debuttò nel 2018 a bordo di Classe A, rivoluzionando la vita in abitacolo. Con Classe E 2023 è pronto a debuttare anche TikTok, il celebre social network molto popolare tra i più giovani. 

Solo ad auto ferma, basti pensare alla più classica delle soste al semaforo, conducente e passeggeri potranno intrattenersi sia sul display centrale sia su quello dedicato al passeggero anteriore. Sono indipendenti uno dall’altro, quindi si potrà accedere con due profili separati.

Anche chi non ha un account TikTok potrà entrare come ospite, visualizzando una selezione dei migliori contenuti sulla piattaforma, sottoposti a un ulteriore livello di moderazione in modo da essere adatti a tutti, adulti o ragazzi. Si parla di fine 2023 per portare il livello di intrattenimento in auto a un nuovo livello.  

Grazie alla nostra app, tutti possono godersi un momento di allegria sul loro dispositivo mobile in qualunque momento della giornata” – commenta David Saidden, Director of Distribution Business Development di TikTok. “Il nostro obiettivo è ampliare sempre più l’esperienza dei nostri utenti e siamo entusiasti di questa partnership con Mercedes-Benz, che introduce una modalità immersiva di intrattenimento in auto, in grado di offrire alla nostra community nuove opportunità per apprezzare i contenuti che ama”.

A margine di questa notizia, Mercedes-Benz ha comunicato di aver stretto una partnership con Google per unire le forze sui modelli del prossimo futuro. Grazie al celebre software di Google Maps, infatti, Mercedes vuole migliorare l’esperienza di navigazione esplorando a quattro mani le soluzioni leader di Google Cloud per l’intelligenza artificiale (AI), i dati e l’infrastruttura aperta. 

Per arricchire l’esperienza dell’utente, le aziende porteranno l’applicazione YouTube nel sistema di infotainment Mercedes-Benz. Inoltre, Mercedes-Benz utilizzerà i dati di Google Maps per attivare funzioni di guida assistita come la regolazione automatica della velocità prima di incroci, rotatorie o curve..

“”Invitiamo solo i migliori partner a migliorare il nostro sistema operativo e ad arricchire l’esperienza dei clienti Mercedes-Benz. Google è da molti anni leader nel settore delle mappe e della navigazione. Con la nostra partnership strategica, siamo entusiasti di creare servizi unici e di elevare il livello di comodità per i nostri clienti. Il sistema sarà profondamente integrato nella nostra interfaccia utente Mercedes-Benz e sarà completamente collegato alle funzioni rilevanti del veicolo, come lo stato di carica”.

Ola Källenius, CEO di Mercedes-Benz

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

2 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

3 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

3 days ago