Attualità

TIR precipita dal viadotto di Millesimo, il VIDEO è impressionante

Tempo di lettura: 2 minuti

Il video mostra un incidente che poteva finire in una vera tragedia, ed anche così risulta evidente come possa far venire i brividi solo guardandolo.

Stiamo parlando di un mezzo pesante fuoriuscito nel tratto Ceva-Millesimo in direzione Savona, all’altezza di Roccavignale, verso le 12.40 dell’8 febbraio, si è ribaltato e, fortunatamente, non ha investito gli operai che stavano lavorando in un cantiere ai piedi dell’autostrada per lavori di manutenzione.

L’autista del tir, dopo un volo di circa 20 metri, è stato ricoverato in prognosi riservata al Santa Corona di Pietra Ligure. Stiamo parlando del tratto dell’Autostrada A6, la Torino-Savona, poco dopo il casello di Millesimo si sono mobilitati i soccorsi per un incidente stradale che è stato ripreso dalle telecamere e, come vi mostriamo nel video, ha davvero dell’incredibile. Se siete deboli di cuore non guardatelo, fa veramente impressione vedere il rimorchio ondeggiare e cadere dal viadotto.

Il video mostra il tir che precipita

Il sinistro che ha coinvolto il camion precipitato dal viadotto Geve. La centrale operativa del 112 ha mobilitato i vigili del fuoco, la Croce Rossa di Millesimo, la Croce Bianca di Cairo Montenotte, l’automedica, la Polstrada per i rilievi del caso e l’elicottero Grifo.

Il conducente del tir precipitato, un uomo di 40 anni, di nazionalità romena, è stato trasportato in codice rosso per via aerea al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Corona” di Pietra Ligure. La prognosi è riservata, la sua fortuna è stata che il rimorchio abbia impattato prima della motrice lasciandogli maggior possibilità di vita.

La concessionaria dell’autostrada è prontamente intervenuta

A causa dell’impatto forte, la motrice e il rimorchio sono andati completamente distrutti.

“Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza interne – comunica Autostrada dei Fioriparrebbe che il mezzo, che trasportava un container, percorrendo una curva a sinistra, avrebbe perso autonomamente il controllo, rendendo instabile il carico e provocando l’innesco del ribaltamento prima del rimorchio e poi della motrice che hanno urtato le nuove barriere metalliche scavalcandole. La concessionaria è prontamente intervenuta per agevolare le operazioni di soccorso attivandosi per il ripristino delle strutture danneggiate. Per la gestione dell’evento non si è reso necessario chiudere al traffico la tratta”.

“Il viadotto dove si è verificato l’accaduto – fa ancora sapere la concessionaria – è stato interessato nei mesi scorsi da importanti lavori di adeguamento sismico che hanno riguardato anche la posa di nuove barriere di sicurezza ad alto contenimento secondo le più stringenti normative. Attualmente sono in corso le attività di smobilizzo del cantiere che avvengono al di sotto del livello della carreggiata. Tali lavorazioni non interferiscono con il traffico veicolare”.

Nemmeno 24 ore ed il TIR va a fuoco

Ad oggi, ancora per cause ignote, abbiamo assistito al rogo della carcassa del TIR che è precipitatao dal viadotto e che è possibile vedere sia nel video che nelle foto. Non sono trascorse nemmeno 24 ore quando i Vigili del Fuoco di Cairo Montenotte, insieme alle squadre di Ceva e Mondovì, sono dovuti intervenire per spegnere le fiamme che hanno colpito l’autoarticolarto.

Anche in questo caso non vi sono state vittime o feriti, nemmeno tra coloro che hanno dovuto domare l’incendio, sarà ora compito dei magistrati capire le cause del rogo.

Fonte: TargatoCN.it

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi
Tag: Autostrade

Recent Posts

Horizon Automotive svela i suoi programmi di crescita e apre all’AI

Horizon Automotive ha presentato questo pomeriggio all'Automotive Dealer Day la sua prima Convention “Driving innovation…

5 hours ago

Nuova Opel Frontera: elettrica o ibrida, anche a 7 posti

Opel ripesca un nome storico per il suono nuovo SUV: Opel Frontera non è più…

6 hours ago

BYD Seal: la prova su strada dell’anti Tesla Model 3

BYD (Build Your Dreams), marchio cinese che in pochissimi anni è arrivata sul mercato italiano…

7 hours ago

Jeep Avenger: quanto costa noleggiare il B-SUV con Drivalia

La mobilità del futuro targata Drivalia sposa lo spirito di avventura di Jeep Avenger, il…

7 hours ago

Ecco il motore termico a idrogeno liquido 3.0 da 600 CV: è rivoluzione

Bosch Engineering e Ligier Automotive hanno collaborato per sviluppare un rivoluzionario veicolo a idrogeno con…

8 hours ago

Le elettriche di Leapmotor e Stellantis in Italia da settembre: modelli e prezzi

Stellantis prepara l’esportazione dei modelli Leapmotor in Italia, con le prime vetture previste per settembre…

8 hours ago