Categorie: Lifestyle

TomTom e le app mobile per la gestione flotte

Tempo di lettura: 1 minuto

TomTom, uno dei maggiori fornitori di prodotti e servizi per la navigazione al mondo, amplia le integrazioni possibili dedicate alla gestione delle flotte, aiutando le aziende ad organizzare in modo più efficiente la loro forza lavoro mobile.

TomTom Business Solutions permette agli sviluppatori esterni di creare nuove applicazioni da utilizzare all’interno dei veicoli e durante gli spostamenti, tutto ciò è possibile grazie alla porta Bluetooth disponibile nel dispositivo TomTom LINK. Queste nuove applicazioni permetteranno alle aziende di arricchire i dati forniti dagli altri dispositivi, come ad esempio i sensori di pressione dei pneumatici e le unità di controllo della temperatura, ottenendo informazioni complete della loro flotta.
Altre possibilità offerte da questa nuova tecnologia saranno rappresentate dall’integrazione dei dispositivi per l’acquisizione della firma elettronica e la scansione del codice a barre. Tramite questi strumenti potrà essere fornita alla sede centrale la prova immediata dell’avvenuta consegna di un prodotto, così come sarà possibile collegare al sistema stampanti portatili, per la produzione immediata di fatture o ricevute per i clienti.
La strategia di TomTom punta allo sviluppo delle applicazioni dei suoi partner, in grado di unirsi ed arricchire il servizio per la gestione della flotta. I clienti potranno così beneficiare di integrazioni collaudate, che permettono un’implementazione semplice ed affidabile. La nuova open-API darà la possibilità ai partner tecnologici di sviluppare applicazioni completamente integrate, accedendo sia all’hardware che al software. LINK.connect permetterà lo scambio di dati con il dispositivo di tracciamento dei veicoli, mentre WEBFLEET.connect consentirà il trasferimento delle informazioni alle applicazioni in ufficio.
Le informazioni provenienti dai dispositivi mobile potranno essere arricchite con tutti i dati generati dalla tecnologia per la gestione della flotta di TomTom, questo permetterà alle aziende di ricondurre i dettagli del viaggio, quali le tempistiche, la localizzazione, i veicoli e l’identità del conducente, ad azioni specifiche, come la cattura della firma digitale.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

2 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

3 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

3 days ago