Categorie: Tecnologia

Torino Jazz Festival: Toyota e Lexus Hybrid Sponsor ufficiali della quarta edizione

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota e Lexus Hybrid celebrano l’amore per la musica attraverso la sponsorizzazione al Jazz Festival, un importante evento culturale che animerà  la Città di Torino per sei giorni dal  28 maggio al 2 giugno.

Il Torino Jazz Festival è un grande racconto sul jazz, che parte dalla musica ma è anche omaggio alla sua cultura a 360°, fatta di film che rievocano le storie e le atmosfere che hanno ispirato alcune leggende del jazz, attraverso retrospettive curate dal Museo Nazionale del Cinema; di appuntamenti con scrittori e musicisti per un connubio tra jazz e letteratura sostenuto dal Circolo dei Lettori; e di momenti di incontro e mescolanza tra arti diverse come la musica, la danza, il teatro.

Per sei giorni Torino verrà animata dai più importanti artisti nazionali ed internazionali del Jazz, tra gli altri il divertente e colorato gruppo giapponese Shibusa Shirazu, un’orchestra di improvvisazione new jazz, composta da 30 artisti, che il 31 maggio in Piazza San Carlo, metterà in atto un coinvolgente spettacolo multimediale di musica, immagini e danza.

Un grande festival per riuscire a veicolare ed amplificare importanti valori: regalare a tutti i cittadini la possibilità di assistere a spettacoli di altissimo livello per fargli vivere emozioni uniche. La musica diviene in questo modo un generatore di felicità, una parte integrante nella vita delle persone, che può servire a renderla migliore. Obiettivo pienamente condiviso dai Brand. 

“Toyota e Lexus hanno nel loro DNA la “Human Innovation”, l’innovazione dedicata al miglioramento della vita delle persone e la rendono concretamente disponibile a tutti attraverso i loro prodotti, servizi e da oltre 18 anni, attraverso le vetture Hybrid- ha dichiarato Patrizia Brunetti, Public Relations Senior Manager di Toyota Motor Italia.  
Abbiamo scelto di sponsorizzare il TJF, perché ne condividiamo i valori: democratizzare e rendere alla portata di tutti  la musica Jazz. Questa è inoltre l’occasione per suggellare  l’ottimo rapporto instaurato con la Città di Torino.”

Per Toyota la promozione della cultura in tutte le sue forme è un attività di fondamentale importanza, permette al Brand di comunicare la vicinanza verso i cittadini, le Istituzioni e le società in cui opera.
Per questo, abbiamo intrapreso da tempo un percorso virtuoso di collaborazione con le Istituzioni, per parlare direttamente con chi si occupa quotidianamente della gestione del territorio, per supportarli a realizzare progetti ambiziosi, come il Torino Jazz Festival ma anche per aiutare a promuovere la tutela dell’ambiente e dell’immenso patrimonio monumentale e artistico di cui l’Italia è famosa nel mondo.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Prova in anteprima Mini Cooper C 2024: la 4° generazione cambia tutto

Il 2024 segna un anno di grande svolta per il Brand Mini, che ha lanciato…

20 hours ago

Arriva la Lotus Emira con il 4 cilindri AMG: ecco quanto costa

La Lotus Emira First Edition a 4 cilindri arriva anche in Europa, ampliando le opzioni…

20 hours ago

Felipe Massa e Tatuus: stesse emozioni, 24 anni dopo

Qualche settimana fa l'ex pilota Ferrari Felipe Massa è sceso in pista a Interlagos al…

21 hours ago

Lamborghini elettrica, le previsioni del responsabile tecnico: “Guidarla sarà emozionante come un V10”

Lamborghini sta sviluppando auto elettriche cercando di mantenere l’appeal dei modelli a combustione, focalizzandosi su…

23 hours ago

Opel, solo auto elettriche dal 2025: “Dobbiamo renderle accessibili”

Opel conferma l’intenzione di vendere solo auto elettriche in Europa dal 2025, come dichiarato dal…

23 hours ago

I Comuni furbetti dell’autovelox: barano su omologazione e taratura

Con ordinanza 10505/2024, la Cassazione mette fine alle discussioni: le multe da autovelox appioppate dai…

1 day ago