in

Toyota Highlander 2023: il Model Year ibrido. Prezzo e tutte le informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

A due anni di distanza dal lancio della quinta generazione del Toyota Highlander approderà nel mercato il Model Year.

Mentre rimangono invariate le motorizzazioni ibride e le relative prestazioni, vedremo un aggiornamento di stampo prevalentemente tecnologico e multimediale. Tuttavia non mancheranno variazioni degli allestimenti, dalle vernici ai cerchi in lega, fino a qualche ritocco negli interni.

Vediamo meglio di cosa stiamo parlando.

Novità tecnologiche e multimediali del Toyota Highlander 2023

Il nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect vanta funzionalità aggiuntive come la navigazione con assistenza vocale, che grazie a un sistema su cloud può fornire ai piloti informazioni in tempo reale sul traffico, su lavori in corso, condizioni della strada, limitazioni, calcoli di percorso e altro.

Ciò comprende anche gli aggiornamenti automatici di tutto il sistema senza bisogno di utilizzare lo smartphone e senza caricare i clienti di costi aggiuntivi dovuti all’impiego dei dati mobili, che sono garantiti da un piano quadriennale che avviene all’acquisto della Toyota Highlander 2023.

Un’altra novità tecnologica è il controllo da remoto attraverso lo smartphone, grazie al quale si può localizzare l’auto tramite l’attivazione di segnali luminosi e si possono bloccare e sbloccare le portiere nel caso non funzioni il telecomando normalmente incluso nelle chiavi.

Toyota Highlander interni

Il nuovo infotainment sarà supportato da un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici personalizzabile in quattro design: Casual, Smart, Tough e Sport.

Motore e allestimenti Toyota Highlander 2023

Come fu per il Rav4 2022 rimane invariata la soluzione motoristica. In questo caso abbiamo un full hybrid con trazione integrale e cambio automatico: un 2.5 abbinato a due motori elettrici che sviluppa complessivamente 248 CV.

Invece nei tre allestimenti Trend, Lounge ed Executive potremo apprezzare delle novità estetiche e funzionali.

  • TOYOTA HIGHLANDER 2023 TREND: in questo allestimento troviamo la nuova vernice Cypress Green, cerchi in lega da 18, fari LED, interni in pelle con sedili anteriori riscaldati regolabili elettricamente, climatizzazione a tre zone e un touch da 8 pollici per il sistema di infotainment di cui abbiamo parlato all’inizio.

    Prezzo di listino a partire da 57.500 euro.

  • TOYOTA HIGHLANDER 2023 LOUNGE: cerchi in lega da 20, portellone posteriore con controllo elettronico, e lo schermo da 12,3 pollici più un Digital Cockpit di uguale dimensione per l’infotainment.

    Prezzo di listino a partire da 63.500 euro.

  • TOYOTA HIGHLANDER 2023 EXECUTIVE: cerchi in lega da 20 di colore nero lucido, interni in pelle naturale dello stesso colore o grigi, sedili anteriori ventilati più sedili posteriori riscaldabili, il Panoramic View Monitor a 360° e l’impianto audio della JBL.

    Prezzo di listino a partire da 68.500.

Tutti gli allestimenti sono ordinabili e le consegne avverranno a inizio 2023.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Lexus NX 2022

    Lexus NX 2022: com’è fatto e quanto costa il nuovo SUV giapponese

    Opel Grandland Hybrid 2022: prezzi, ibrido, motori, interni