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Triumph Daytona Moto2 765: mezza Moto2 in strada

È un grande giorno per lo stabilimento Opel di Saragozza in Spagna: il primo esemplare della nuova Meriva – rinnovata, più efficiente, più affascinante e più funzionale che mai – è uscito dalla linea di produzione dello stabilimento di Figueruelas.
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E’ in edizione limitata la nuova Supersport della Triumph: la Daytona Moto2TM 765, sarà prodotta in soli 765 pezzi per l’Europa e altrettanti per USA e Canada. Una ‘instant classic’ sulla cui piastra di sterzo in alluminio lavorata a macchina è inciso col laser il numero di produzione.

Il tre cilindri 765cc della Daytona, dal quale come è noto è derivato il propulsore unificato per la Moto2, eroga 130 CV a 12.250 giri/min e una coppia di 90 Nm a 9.750 giri/min, numeri che su strada garantiscono prestazioni al top tra le ‘medie’ supersportive.

Tra le caratteristiche che distinguono questa Daytona Moto2 il terminale Arrow in titanio saldato al TiG, freni Brembo Stylema con pompa freno radiale MCS, pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP, sospensioni Öhlins racing con forcella NIX30 da 43 mm e ammortizzatore TTX36, completamente regolabili nell’idraulica in compressione, rebound e precarico molla.

Triumph
La Triumph Daytona Moto2TM 765, sarà prodotta in soli 765 pezzi per l’Europa e altrettanti per USA e Canada.

Anche la ciclistica è al top della categoria, poiché è nata dal programma di sviluppo della Moto2 e beneficia del set-up sviluppato in anni di partecipazione ai campionati Supersport. La Daytona Moto2 765 Limited Edition è più leggera della precedente versione grazie all’uso dell’alluminio su alcuni elementi come il telaio, il telaietto posteriore, la struttura di supporto alla strumentazione e il forcellone, oltre alla carena fabbricata interamente in fibra di carbonio.

Progettata dallo stesso team di ingegneri che ha sviluppato il motore Moto2, la nuova Daytona Moto2 765 Limited Edition è equipaggiata con il nuovo tre cilindri la cui erogazione è stata ottimizzata lavorando sulla centralina, che è la stessa della street Triple RS.

Il motore sfrutta lo sviluppo effettuato per la Moto2 e monta una serie di componenti speciali quali valvole di aspirazione in titanio, pistoni rinforzati, spinotti con trattamento DLC secondo le specifiche MotoGP, nuovi profili delle camme, bielle, albero motore e cilindri modificati e un rapporto di compressione più alto. Il regime di rotazione, rispetto alla Street Triple, è salito di 600 giri, con la linea rossa ora a 13.250 giri/min.

Triumph
Il motore della Triumph Daytona Moto2TM 765 eroga 130 CV a 12.250 giri e 90 Nm a 9.750 giri.

Nel cambio i rapporti sono dedicati alla pista, con la prima marcia ripresa direttamente dal programma di sviluppo del motore Moto2. la oto monta il Triumph Shift Assist di serie: il cambio elettronico che permette di non usare la frizione, sia in inserimento sia in scalata, perfetto per la guida in pista.

Inoltre, per la prima volta in assoluto su una Daytona, i piloti possono usufruire di cinque nuove modalità di guida: Rain, Road, Rider-personalizzabile, Sport e Track che regolano la risposta dell’acceleratore ride-by-wire, le impostazioni di ABS e traction control per adattarsi allo stile di guida e alle condizioni stradali.

Ispirata alla livrea Union Jack del prototipo di sviluppo del motore Moto2TM, la nuova Daytona Moto2TM 765 Limited Edition presenta il marchio ufficiale Moto2TM e una colorazione unica Carbon Black, Graphite Grey e Aluminium Silver, con fibra di carbonio a vista e decalcomanie in alluminio sul serbatoio.

Per completare la sua vocazione e lo stile racing, il telaio e il forcellone hanno una finitura anodizzata, riducendo significativamente il peso rispetto alla tradizionale verniciatura a polvere. Queste caratteristiche, insieme al caratteristico doppio faro, al supporto per cavalletto paddock e agli indicatori a LED, rendono la nuova Daytona Moto2TM 765 pronta per qualsiasi strada o pista.

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