in

Uefa Euro 2020 parte da Roma con l’elettrica Volkswagen ID.3

volkswagen id3 trophy tour
Tempo di lettura: 2 minuti

Avviata nel 2018, la partnership tra UEFA e Volkswagen entra in una nuova fase. Per i prossimi europei la Marca teutonica è Official Mobility Partner del Campionato UEFA EURO 2020 e il Trophy Tour vede già in partenza una ID.3 elettrica preparata ad hoc per l’occasione. 

Essa, infatti, è stata modificata per alloggiare una teca di vetro dove sarà trasportato ed esposto in sicurezza il Trofeo che verrà consegnato alla nazionale vincitrice di EURO 2020. A bordo della compatta 100% elettrica Volkswagen ID.3, la Coppa è partita da da Roma, sede della partita inaugurale degli Europei, per raggiungere le altre città ospitanti. Destinazione finale Londra: qui, l’11 luglio al Wembley Stadium la Coppa sarà consegnata ai vincitori degli Europei.

Il Trophy Tour è solo una delle tante attività che la Volkswagen mette in atto nell’avvicinamento al trofeo europeo. Oltre alla ID.3 che trasporta la Coppa, infatti, la Marca tedesca ha messo a disposizione dell’organizzazione alcune centinaia di auto che vengono utilizzate dallo staff, dai funzionari e dai dirigenti della UEFA. Circa un quarto di questa flotta è composta da modelli 100% elettrici o a propulsione ibrida plug-in.

Volkswagen ID3 Trophy Tour

A Roma e in tutte le città ospitanti, inoltre, la Marca sarà rappresentata anche dai Volkswagen Mobility Makers: qui chi lo vorrà potrà farsi dare un passaggio a bordo dei modelli ID.3 e ID.4 verso dieci luoghi simbolo della città: Castel Sant’Angelo, il Colosseo, la Fontana di Trevi, i Fori Imperiali, Largo dei Lombardi, Piazza di Spagna, Piazza Mignanelli, Piazza San Lorenzo in Lucina, lo Stadio Olimpico e Villa Borghese.

La marca Volkswagen è protagonista di un’altra iniziativa del Campionato UEFA EURO 2020, dedicata ai più giovani: l’Official Match Ball Carrier. Per ciascuna partita, la Volkswagen individuerà una ragazza o un ragazzo tra i 10 e i 14 anni di età che avrà la possibilità di portare il pallone ufficiale sul campo prima del fischio d’inizio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    LeasysGO! Milano

    LeasysGO! ora è disponibile anche a Milano con la nuova 500 elettrica

    karrycar

    Nasce KarryCar, il primo servizio online dedicato al trasporto auto