in

Un italiano a capo del design Audi: ecco chi è e dove ha lavorato

Tempo di lettura: 2 minuti

A capo del design di Audi ci sarà un italiano. Il brand tedesco ha deciso di affidarsi a Massimo Frascella, che ricoprirà l’incarico di Head of Design Audi, il quale metterà la sua impronta su quel che sarà lo stile delle future generazioni di modelli del marchio teutonico. Scopriamo meglio chi è Frascella e dove ha lavorato.

Massimo Frascella disegnerà le Audi del futuro

Massimo Frascella è il nuovo Head of Design Audi. L’italiano prenderà potere delle sue mansioni da giugno 2024, quando sostituirà Marc Lichte, con quest’ultimo che assumerà un nuovo ruolo all’interno del Gruppo. Frascella, diplomato all’Istituto d’Arte Applicata & Design di Torino, ha iniziato la propria carriera presso la Carrozzeria Bertone, poi ricoprire diversi incarichi presso Ford Motor Company e Kia. Dal 2011, Frascella (52 anni) ha rivestito ruoli di primo piano in Jaguar Land Rover, da ultimo come Responsabile del Design di entrambi i brands. Massimo Frascella definirà lo stile delle future generazioni dei modelli Audi, tenendo in considerazione l’impatto delle molteplici innovazioni tecnologiche. Lichte, il predecessore di Frascella, ha diretto il Reparto Design Audi dal 2014 e sotto la sua guida sono nate molteplici nuove generazioni di vetture rivelatesi delle vere e proprie best seller così come della prima generazione di modelli full electric del brand: Audi e-tron, Audi e-tron GT e la gamma Audi Q4 e-tron. L’eredità ricevuta è quindi importante per Frascella, il quale dovrà dimostrare che affidarsi allo stile italiano fa la differenza.

Frascella: “È un momento speciale della mia vita”

Massimo Frascella ha commentato il suo nuovo incarico di capo del design Audi dicendo:

Entrare in Audi rappresenta un momento speciale della mia vita. Sono onorato di assumere il ruolo di Chief Creative Officer e di guidare un team dal grande talento che porterà il Brand a toccare nuove vette in tema d’innovazione e personalità stilistica. Credo fortemente nel potere del design d’ispirare, connettere e guidare il cambiamento, e sono qui per alimentare e promuovere la creatività come cuore pulsante del marchio. La semplicità è alla base del mio approccio al design, basato su progetti privi di elementi superflui e che non seguono le tendenze. Per questo ci affideremo a stilemi raffinati e senza tempo”.

Via ai test su guida autonoma sulle autostrade italiane: ecco dove

auto rubate 2023

Le auto più rubate del 2023: cause e modelli presi di mira