in

Universo Ferrari: un’esperienza da ripetere [Gallery]

Universo Ferrari
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un mese di settembre ricco di soddisfazioni per la Ferrari, almeno lato motorsport (due le vittorie, a Monza e Singapore, quest’ultima con doppietta) si è concluso il 30 settembre Universo Ferrari, il primo evento a svolgersi in una location creata appositamente dal cavallino sulla pista di Fiorano. Una sorta di Salone dell’Auto home made, il cui risultato è stato a dir poco stupefacente.

Sono stati infatti più di 14.000 i fan Ferrari accorsi nella sede storica dell’azienda per ammirare i pezzi da novanta di ieri e di oggi, dalle vetture classiche a quelle contemporanee, dalle imprese del motorsport con la SF90 di Leclerc e Vettel a catturare la scena al lifestyle delle Gran Turismo.

30 giorni di full immersion nel corso dei quali non solo è stato dato spazio all’esposizione, bensì sono state svelate due novità assolute del Cavallino, la terza e la quarta, di cinque, di questo 2019. Si tratta delle nuove F8 Spider e 812 GTS, reinterpretazione in chiave cabriolet della F8 Tributo e della 812 Superfast: 8 e 12 cilindri, e che cilindri, a tetto aperto.

Il percorso di visita non poteva che iniziare con un omaggio al 90° anniversario di Scuderia Ferrari e alle vetture iconiche come la 250 GTO, curate dal dipartimento Ferrari Classiche. Ha preso poi la scena la 488 GTE, coronata dal trofeo vinto lo scorso giugno alla 24 Ore di Le Mans. Cuore del racconto sono stati i valori intangibili del marchio, quale la passione che la comunità dei clienti coltiva in grandi manifestazioni come le Cavalcade, viaggi unici ed esclusivi all’insegna del piacere di guida e Corse Clienti & Competizioni GT.

Nel corso dell’evento la Pista di Fiorano si è animata con tantissime attività, fra cui le primissime prove su pista delle Ferrari Monza SP1 e SP2, le capostipiti di “Icona” presentate lo scorso anno, per alcuni clienti in lista d’attesa. Anche la passione della più ampia famiglia di tifosi è stata una parte centrale di questa grande celebrazione di Ferrari, grazie alle aperture a loro dedicate nel corso di due fine settimana.

Dì la tua

Promozioni Peugeot 208 2020

Peugeot 208 2020 | Prova su strada in anteprima

giannini 350GP4

Pochi giorni alla 457 Stupinigi Experience: occhi puntati sulla Giannini 350GP4