in

Un V12 Ferrari diventa un tavolino da salotto, ecco quanto vale

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli appassionati di automobilismo apprezzano, amano, o forse addirittura venerano il brand Ferrari e ciò che rende uniche le sue vetture, vale a dire i motori. Quanto realizzato a Maranello è un qualcosa di molto vicino all’arte, soprattutto se si decide di prendere un motore e farne un tavolino da salotto, trasformando un rombante motore V12 in un ricco, unico ed ambitissimo complemento d’arredo.

Un V12 Ferrari diventa un tavolino da salotto: l’arte in tutte le sue declinazioni

Chi ama il mondo delle quattro ruote non può non ammirare ed apprezzare i motori costruiti da Ferrari. Le power unit del Cavallino Rampante sono delle opere d’arte ed a quanto pare anche dei componenti d’arredo. Per contemplare quotidianamente uno dei motoricapolavoro, un collezionista ha deciso di farsi costruire un tavolo in vetro la cui base è un V12 marchiato Ferrari, dando così l’opportunità all’arte di farsi apprezzare in tutte le sue declinazioni. Questo tavolino ricavato dal motore V12 del Cavallino Rampante è stato messo all’asta a Miami da RM Sotheby’s.

Un V12 Ferrari diventa un tavolino da salotto: la vendita sfiora i 250.000 euro

Il tavolino da salotto ricavato da un motore V12 Ferrari è stato venduto ad una cifra astronomica. Il facoltoso appassionato che deciso di impreziosire la propria abitazione con questo bellissimo pezzo unico ha dovuto sborsare qualcosa come 246.000 euro per accaparrarselo. Secondo la fonte di questa notizia, TheDrive.com, questo motore è stato montato sotto il cofano della Ferrari Ferrari 365 GTC/4, un modello molto raro dei primi anni ’70.

Quest’autentica opera d’arte della meccanica, dell’arredo e dell’innovazione è costituita da una base cromata che include sei carburatori Weber a doppio corpo. Il piano in vetro poggia sui tubi di scarico del motore e la loro altezza può anche essere regolata. Questo sistema consente al tavolo di essere utilizzato per il pranzo o come tavolino da caffè. La realizzazione di quest’opera è stata richiesta esplicitamente da un collezionista, questo spiega come mai ci sia un solo esemplare di questo originalissimo tavolino.

Fonte: TheDrive.com

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    volkswagen ewiva

    Nasce Ewiva, la nuova rete di ricarica HPC per auto elettriche

    Aria condizionata auto

    Multa aria condizionata auto: cosa dice la legge e quanto vi costa